Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Nella serata di domenica i Carabinieri della locale stazione sono stati chiamati a operare un intervento per una accesa lite in famiglia. Al loro arrivo i militari, che intervenivano in difesa della soccombente coniuge di P.G., 61enne pensionato di origini beneventane, venivano aggrediti da quest’ultimo e fatti segno di continuate violenze fino a che non riuscivano ad immobilizzarlo.
In relazione alla gravità degli eventi e alla particolare prolungata esagitazione manifestata dal pensionato - scaturita, peraltro, da futilissimi motivi - i carabinieri intervenuti dichiaravano in stato di arresto il loro aggressore, trattenendolo in camera di sicurezza, in attesa del processo per rito direttissimo che si è concluso con una pena patteggiata a 10 mesi per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
I due militari intervenuti per sedare il diverbio si sono trovati anche a dover ricorrere alle cure mediche ospedaliere, avendo riportato entrambi delle lesioni, giudicate guaribili rispettivamente in 7 e 28 giorni; il primo per una distorsione al ginocchio, con possibile interessamento del menisco e dei legamenti e perciò dovrà sottoporsi, nei prossimi giorni, ad ulteriori accertamenti diagnostici; mentre il secondo per le conseguenti fratture riportate al terzo e 4° dito della mano sinistra.