Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:02 - 25/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

ecco quello che si intende per DESTRACCIA che cita fb .
BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
LAMPORECCHIO
Accesso gratuito a Internet in piazza Berni e a San Baronto

20/3/2012 - 18:34

Continua la diffusione del progetto Pistoia Wifi sul territorio, con l’apertura di due nuovi hotspot, per l’accesso gratuito alla rete dai luoghi pubblici, in piazza Berni e nella piazza della Chiesa di San Baronto.
 
A inaugurare la nuova postazione e presentare il progetto ai cittadini sono stati oggi alle 16 nel Parco Storico Rospigliosi (i Giardinetti), l’assessore provinciale alle politiche inerenti l’innovazione amministrativa e i servizi informatici, Lidia Martini e l'assessore al turismo del Comune di Lamporecchio Chiara Francesconi.
 
Pistoia WIFI è il progetto promosso dalla Provincia di Pistoia, per l’installazione di apposite apparecchiature (oltre 40  su tutto il territorio), che consentono di accedere gratuitamente a Internet da luoghi pubblici, piazze, biblioteche e spazi di ritrovo, aderendo ad una rete metropolitana federata, alla quale potranno connettersi altre reti pubbliche e private.
 
La Provincia di Pistoia, insieme alle Province di Firenze e di Prato, infatti, ha lavorato alla realizzazione di una rete che aderisce a “FreeItalia WiFi , una più estesa  federazione nazionale delle reti WiFi ad accesso gratuito. L’obbiettivo è quello di unire le risorse per garantire l’accesso a internet, gratuito e sicuro, da tutti gli spazi pubblici e privati delle varie realtà “federate”, attraverso un’unica registrazione e le medesime credenziali. Oltre alle tre Province dell’area metropolitana hanno aderito al progetto anche le Province di Roma, Grosseto, Torino, Cosenza, Pesaro e Urbino, Potenza, Trapani, la Regione Sardegna, i Comuni di Venezia, Genova, Torino e Cesena.
 
“Pistoia è stata tra le prime province a aderire al progetto della rete federata degli hotspot, per accedere gratuitamente alla rete dai luoghi pubblici e in tutta sicurezza – ha detto l’assessore provinciale all’innovazione amministrativa e ai Servizi Informatici, Lidia Martini – Insieme al Digital Divide, che ha consentito di portare la banda larga di primo livello in tantissimi territori della nostra provincia, “Pistoia WiFi” è la seconda importante sfida che l’ente provinciale mette in campo, per favorire la diffusione della Rete e sfruttarne le incredibili potenzialità. Con Pistoia WiFi, i cittadini e i turisti che visitano le nostre località potranno navigare sulla rete, attraverso una registrazione gratuita dal proprio cellulare, e condividere informazioni, notizie e contatti per ragioni di turismo, di studio, di lavoro. Oggi la qualità di un territorio si misura anche dai servizi tecnologicamente avanzati che è in grado di offrire, per questo ringrazio tutti i Comuni che hanno aderito al progetto, come il Comune di Lamporecchio,  la cui collaborazione è stata fondamentale per la riuscita del progetto.”
 
“Grazie al progetto Pistoia WiFi, al quale il Comune di Lamporecchio ha aderito con grande convinzione - ha aggiunto l'assessore al turismo del Comune di Lamporecchio, Chiara Francesconi - il nostro territorio si sta muovendo nella direzione dell'innovazione tecnologica, accogliendo con entusiasmo le potenzialità che i nuovi strumenti possono offrire. Con la realizzazione del progetto WiFi a Lamporecchio, i cittadini del nostro territorio, e i turisti che lo visiteranno, potranno accedere gratuitamente tramite password alla varietà dei servizi informativi offerti da Internet. La disponibilità di punti di accesso alla rete presso la Piazza Comunale, il Parco Rospigliosi e nelle vicinanze della Chiesa di S. Baronto, potrà inoltre creare luoghi di incontro per i giovani e contribuirà alla promozione turistica della zona. Concordo con l'assessore Martini sull'importanza di misurare la qualità di un territorio anche dai servizi tecnologicamente avanzati che è in grado di fornire, in particolare per un Comune a vocazione turistica come quello di Lamporecchio. Il nostro Comune ha, perciò, accolto con molto favore l'iniziativa Provinciale, nella convinzione che l'accesso a Internet rappresenti ormai non solo una opportunità per il territorio, ma anche un elemento di promozione della democrazia e un diritto per tutti i cittadini.”

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: