Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Esselunga accelera sul trasferimento in via Machiavelli (area Camporcioni)

20/3/2012 - 9:21

Esselunga è pronta ad avviare la realizzazione del nuovo punto vendita di via Machiavelli, nell’area della Nievoletta. La società della famiglia Caprotti prosegue la procedura avviata lo scorso anno, confortata dalla liberalizzazione delle aperture decisa dal governo Monti.

Il supermercato di via Lucchese, aperto dagli anni ‘70, non può essere ingrandito. La carenza di spazio costringe l’azienda a non fornire una serie di prodotti. Il trasferimento nell’area tra via del Gallo, via Camporcioni e l’A11, comporterà un sensibile allargamento rispetto all’attuale edificio, trasformando Esselunga in una grande struttura di vendita, disposta su circa 2.500 mq, con un parcheggio da 400 posti auto.

Il gruppo Caprotti, in caso di assenso al progetto, si è impegnato a cessare l’attività in via Lucchese, una scelta che, secondo quanto sostiene l’amministrazione, potrebbe ridurre il traffico nella zona. L’ultima parola spetterà al consiglio comunale, che dovrà dare l’approvazione al piano.

La riforma degli orari di apertura delle attività sembra favorire l’iter. Fino a pochi mesi, la grande struttura che ospiterà la nuova sede di Esselunga, in base all’ordinanza comunale sugli orari di apertura delle attività commerciali, non avrebbe potuto svolgere attività durante la domenica. La riforma Monti, però, ha trasformato in carta straccia tutti gli atti in materia delle amministrazioni comunali.

E che fine farà il complesso di via Lucchese? Non si esclude la cessione a società del ramo discount o immobiliaristi interessati a farne unità abitative.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2012 - 6:37

AUTORE:
mimmo54

Passi per il traffico ma una persona anziana e non, dove andrà A PIEDI a fare la spesa?
Tutti quelli contenti dello spostamento segnalino i negozi nel raggio di 200 metri.
Poi a fianco della Biblioteca magari sorgerà un bel condominio alto che toglierà il sole a quelli esistenti.
Piuttosto che curare ( il traffico) si è semplicemente amputato un servizio.

22/3/2012 - 10:44

AUTORE:
camilla

evvivafinalmente in via forini si respirerà meno smog e ci sarà meno casino con i camion!!!!!!sembra un sogno!anzi speriamo che ci facciano delle unità abitative!

20/3/2012 - 13:19

AUTORE:
abito vicino all'Esselunga.....

Egoisticamente mi dispiace che l'Esselunga se ne vada da dove è ora...mi rimaneva tanto comoda...però se viene deciso di spostarlo x favore il Comune intervenga ! Non so' se è possibile ma NO ad altri supermercati, discount, ecc...vogliamo ridurre il traffico o no ??? Non si può espropriare il terreno, buttar giù il capannone a beneficio della collettività ?