Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Arrestati autori rapina a distributore di Cintolese: uno tenta la fuga sui tetti

19/3/2012 - 14:06

I Carabinieri delle stazioni di Monsummano Terme e Lamporecchio hanno identificato entrambi gli autori della rapina commessa la sera del 14 febbraio scorso presso il distributore IP nella frazione Cintolese, gestito dai coniugi Viscusi, rapinati, poco prima della chiusura, della somma contante di circa 400 euro, da parte di due sconosciuti, uno dei quali armato di pistola, sopraggiunti a bordo di una Fiat 500, asportata poco prima a Fucecchio ed abbandonata poco distante il luogo della rapina.

Già nei giorni immediatamente dopo il fatto venne individuato e denunciato dai Carabinieri uno dei due autori della rapina, T.C., 39 anni, di Catania, riconosciuto l’autore materiale della minaccia con la pistola. La mattina del 15 scorso, invece, i militari dell’Arma hanno proceduto al fermo anche del complice. Si tratta di V.M., di 40 anni, di origine catanesi ma abitante oramai da diversi anni a Lamporecchio. Nel corso della perquisizione domiciliare eseguita presso la sua abitazione, delegata dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Pistoia, Dott. Grieco, i Carabinieri hanno rinvenuto 3 pistole giocattolo, tutte prive di tappo rosso, 1 passamontagna, 3 cappellini in lana e 2 ricetrasmettenti. Una delle pistole è stata riconosciuta da una della vittima proprio per quella impugnata da T.C. durante la rapina.

All’atto della perquisizione il V.M. ha tentato la fuga per i tetti ma è stato prontamente bloccato dai militari e sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Inizialmente non venne eseguito il fermo di T.C., nonostante identificato pochi giorni dopo il fatto, poiché mancava l’identificazione del complice. Tuttavia venne arrestato dal Commissariato della Polizia di Montecatini Terme, con il quale vi è stato un opportuno coordinamento in fase investigativa, per il concorso nella rapina commessa a Montecatini Terme in danno di un collaboratore di una società di recupero crediti, perpetrata proprio il giorno prima di quella al distributore dei coniugi Viscusi.

Entrambi si trovano ora rinchiusi nella Casa Circondariale di Pistoia. Non si esclude che V.M., oltre ad aver partecipato ad altri “colpi”, anche fuori dalla Valdinievole, abbia avuto un ruolo di “basista” per i suoi corregionali che tuttavia non ospitava, come dimostrato dall’arresto dello stesso T.C., rintracciato in un albergo di Montecatini Terme. Evidentemente non pensava di essere sospettato dagli inquirenti, tanto da aver continuato a custodire le armi ed altri materiali probabilmente utilizzati per la commissione delle rapine. L’episodio aveva procurato un certo allarme sociale, anche perché conseguente altri analoghi, tuttavia tempestivamente risolto con l’identificazione dei responsabili. 

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/4/2013 - 12:46

AUTORE:
GIPI

Siamo pieni di tasse ma credo che saremmo tutti felici di pagare 200 euro (al limite facciamo seriamente abolire il canone RAI) all'anno e tenere questi personaggi a vita in carcere.