Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:12 - 05/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

SPORT

Tredicesima edizione per la giornata del veterano dello sport e premiazione dell'atleta dell'anno. La cerimonia si terrà al ristorante Barbarossa di Serravalle il 3 dicembre alle 17,30.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere raggiunto un accordo per le prossime tre stagioni sportive, sino al 2024-25 compreso, con Marco Arrigoni, ala-centro di 198 cm, proveniente dalla Serie A2, che era in forza alla Rinascita Basket Rimini, di cui era capitano e dalla quale si è appena liberato.

BASKET

Alessio Torrini, ala pivot classe 2005 e protagonista dell'Under 19 Silver Movind, in testa alla classifica del proprio campionato, è stato tesserato in doppio utilizzo con la Wolf Pistoia.

BASKET

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
VALDINIEVOLE
2011 anno record per l'Avis Provinciale:6000 donatori attivi e 838 nuovi donatori

17/3/2012 - 18:40

Ancora un anno record per donatori e sacche Avis, il Presidente Provinciale Viviano Tuci espone così i risultati del 2011:

<< Una delle associazioni più conosciute del territorio, senza ombra di dubbio è l’Avis,importante associazione italiana di volontari donatori di sangue.
Una realtà che è stata capace nel corso dei decenni si mettersi al centro del sistema sanitario, con la sua capacità di mobilitazione, che ne ha fatto davvero il cuore pulsante della raccolta ematica nel Paese, come anche in Toscana e nella nostra provincia, dove esiste una delle realtà più dinamiche del territorio.
Proprio per questo, la sezione Provinciale dell’Avis Pistoiese è lieta di comunicare a tutta la cittadinanza sia dell’area pistoiese che della Valdinievole, che al 31 dicembre 2011, come già preannunciato in precedenza, si sono raggiunti i seguenti risultati: 6000 donatori attivi (nel 2010 erano 5520); 838 nuovi donatori (nel 2010 erano 775), 11637 sacche raccolte tra sangue e plasma (nel 2010 erano 10950).
“Questo risultato raggiunto non è un traguardo, ma ci sprona ancora di più in modo che la nostra provincia contribuisca a pieni voti all’autosufficienza dell’intera Toscana uscendo così da quegli ultimi posti che la graduatoria del rapporto/cittadini donatori ci relega da anni”.
Per chi non lo sapesse, il regolamento ferreo della legge sulla sicurezza della trasfusione impone che a donare possano essere persone in chiara sana e robusta costituzione, con età anagrafica dai 18 ai 65 anni e che non abbiano avuto comportamenti a rischio, questo limite giustifica il fatto che il numero dei nuovi donatori (838) sia più alto della differenza tra il 2010 e il 2011, perché va a coprire solo in parte quegli ammalati o ultrasessantacinquenni che, giocoforza, hanno dovuto ‘appendere’ il laccio emostatico al chiodo.
Come si può vedere dall'allegato al presente comunicato, il 31 marzo p.v. a Larciano è stata convocata la nostra Assemblea Provinciale dove verranno dibattuti i problemi che frenano la nostra crescita. Si preavverte inoltre che dopo venti anni la nostra provincia, a Montecatini, dal 25 al 27 maggio, ospiterà l’assemblea nazionale dell'Avis.
Chiunque voglia informazioni sul come e perché si debba donare il sangue può rivolgersi sul sito www.avispistoia.it oppure per telefono al numero verde regionale 800/261580 – o al 380/3132711 >>

 

PER IL CONSIGLIO PROVINCIALE

Il Presidente Viviano Tuci



Fonte: Avis Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: