Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
Domenica si svolgerà a Ponte Buggianese, nel centro storico del paese, dalle ore 08,00 alle ore 19,00 - nel primo tratto di Via Matteotti – la XII edizione del “Mercato della Ruga” destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali che intende promuovere le produzioni del territorio, la piccola agricoltura, il rapporto diretto con il consumatore, la sostenibilità dei processi produttivi, la filiera corta, il recupero delle vecchie tradizioni, con un minor impatto ambientale, con minore spreco di risorse ed energia, per una spesa di stagione alla scoperta dei sapori, dei profumi e della competenza delle aziende agricole custodi del nostro territorio.
Nella terza edizione del 2012 avremo le cialde e i brigidini prodotti dalla ditta Fratelli Desideri, i formaggi proposti dalla ditta “Nuova Ponte Formaggi”, la pasta fresca del pastificio “Rosy Sombrero”, la carne calvana prodotta dall’azienda agricola ” Orsi Narciso”, l’azienda agricola “Avanzati Mario” con le verdure cotte, e l’azienda agricola”Antonello Lavinotti” che propone piante aromatiche ed arbusti, l’azienda agricola “Lepori Giovanni” con vino, legumi, farine e gelatine di vino.
Ci saranno anche le salse del podere “Nonna Olga” e il miele, le candele e le uova dell’azienda Maccioni Piero.
Le aziende agricole locali Giannanti Marcello, “L’Orto di Mamma Simo” e “Poggetto Pellegrini” proporranno le verdure di stagione del nostro territorio.
La signora Perondi Liana produrrà - in diretta - le borse fatte a mano con le erbe palustri, tutti prodotti particolari legati alla nostra storia ed alle nostre tradizioni.
La Fattoria “Valdrighi” proporrà i vini prodotti dalla propria azienda sulle colline di Montecarlo e il forno “ Pane di Casore” avrà le sue specialità; pane cotto a legna, schiacciate e crostate.
Eccezionalmente verranno proposti i funghi “cardoncello” prodotti dall’azienda agricola LO.RI.
In concomitanza si svolgerà in Piazza del Santuario - con la collaborazione dell’associazione “Zucca Barucca” - un mercato di soli prodotti ecologici/biolocigi - alimentari e non alimentari - la maggior parte dei quali realizzati direttamente dalle aziende presenti; vi saranno anche alcuni banchi, a carattere artigianale, che costruiranno in diretta i loro prodotti.
Nel pomeriggio, verso le ore 16,00, l’associazione “Naturalmente Montese”, rievocherà la produzione del parmigiano - secondo la tradizione delle famiglie contadine del Reggiano - con il paiolo di rame ed il fuoco, miscelando sapientemente solo latte e caglio.
Arrivederci al prossimo appuntamento del 15 Aprile 2012 per la tredicesima edizione.