Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Venerdì 16 marzo appuntamento con il buonumore al Teatro Pacini

11/3/2012 - 16:38

Venerdì 16 marzo, alle ore 21. il Teatro "Pacini" di Pescia ospita un nuovo appuntamento con la rassegna dedicata al teatro del buonumore che tanto successo sta riscuotendo sia tra il pubblico che per la critica.
La prossima commedia è veramente da non perdere e verrà presentata dalla Compagnia Teatrale "Il Grillo" con l'eccezionale partecipazione di Sergio Forconi (nella foto), Giovanna Brilli, Raul Bulgherini e molti altri.
Si tratta di "Ossi buchi e Palle d'oro", un vero e proprio capolavoro in vernacolo fiorentino in due atti, esilarante come non mai.
In maniera molto ironica e con la tipica comicità Toscana, racconta le sorti di una famiglia di macellai che, una volta arricchita, vuole confrontarsi con le nobili famiglie fiorentine, ma i protagonisti saliranno presto agli onori delle cronache mondane per i loro strafalcioni e per i loro modi, veramente poco nobili e di poco garbo.
In questa commedia viene esaltato il ruolo di Sergio Forconi che, si conferma come l'attore interprete più preparato ed apprezzato del teatro popolare, grazie anche alla sua popolarità che gli viene dall'aver lavorato al fianco di grandissimi comici come Benigni, Pieraccioni, Banfi, Manfredi, De Sica e tanti altri.
Al suo fianco ben figurano Giovanna Brilli e Raul Bulgherini, sempre più bravi nell'interpretazione dei personaggi popolari di una Firenze che fu.
Nel complesso, il pubblico non avrà un momento di noia perché le battute si inseguono a ritmo incalzante e le situazioni create sono veramente molto, molto comiche e divertenti.
I biglietti per assistere ad "Ossibuchi e Palle d'oro" sono in prevendita presso il Teatro "Pacini" e possono essere prenotati telefonicamente al n° 0572 490049.
Lo spettacolo, come l'intera rassegna, sono prodotti dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Pescia.

 

Info 0572 504789.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: