Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
I "famosi" 6 milioni della Regione non arriveranno tutti per le Leopoldine

11/3/2012 - 9:29

I lavori alle Leopoldine non ripartono e fra pochi giorni il cantiere fermo spegnerà la prima triste candelina. Quello che doveva essere il fine ultimo della città, per promuovere il quale si erano scelti mezzi come Miss Italia o il progetto di nuovo arredo urbano, è diventato un fastidioso argomento. E i mezzi, come Miss Italia, si sono trasformati in fini.

Da più parti ci si interroga perché il mutuo di Bnl da 8 milioni per far ripartire il cantiere non venga erogato. «La Regione ha promesso 6 milioni — ha detto Eugenio Pancioli (Pdl) — e il Comune ne darà 4.5 con la tassa di soggiorno. Con gli introiti delle obbligazioni siamo a 11 milioni messi a garanzia da parte della proprietà. Perché il mutuo da un anno non arriva?». La domanda ora sembra avere una risposta. In realtà i 6 milioni «promessi» dalla Regione non sono destinati a Montecatini, ma inseriti in bilancio a sostegno del «termalismo toscano». Fondi da dividere fra più soggetti.

A parlare per la prima volta dei 6 milioni della Regione era stato il sindaco Bellandi nella riunione della Commissione partecipate del 27 luglio 2011.

La questione è arrivata venerdì in consiglio comunale. Ormai in città più voci chiedono che i 2 milioni destinati al progetto Città Nuova di rifacimento dell’arredo urbano e chiusura al traffico siano dirottati sulle Leopoldine. «Non esiste città al mondo — aggiunge Sensi — che attira turismo solo perché è chiusa al traffico. Le Leopoldine sono la conditio sine qua non per la ripresa. Senza di esse, i nuovi arredi non servono. Non contesto il progetto in sè, ma la tempistica».

«Le Leopoldine — ha replicato il vicesindaco Fanucci — da sole non bastano. Vogliamo la Città termale, un salotto per le famiglie in vacanza».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/3/2012 - 20:30

AUTORE:
arieccolo

«Le Leopoldine — ha replicato il vicesindaco Fanucci — da sole non bastano. Vogliamo la Città termale, un salotto per le famiglie in vacanza».

.....ed ecco che si riparla del famoso salotto buono tanto pubblicizzato d inizio 2011 ma mai concretizzato!!

una domanda:

ma se le leopoldine non ripartono la tassa di soggiorno come andra impiegata?...dove finirà??