Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 14/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Spari alle gomme in via Marruota per fermare quattro malviventi su un'auto rubata

8/3/2012 - 20:35

Ieri sera, i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e della Ssazione di MontecatiniTerme hanno sorpreso 4 giovani a bordo di una Ford Mondeo, asportata a novembre dello scorso anno a Firenze, mentre si accingevano a ripartire dal parcheggio di via Marruota. Agli stessi è stato immediatamente intimato l'alt ma il conducente ha cercato di dileguarsi a forte velocità, tentando di investire uno dei militari intervenuti, il quale è riuscito a schivare l’impatto, rimanendo tuttavia ferito ad una mano, che ha reagito con l’esplosionedi 3 colpi di pistola, centrando entrambi i pneumatici del lato destro del mezzo che ha comunque proseguito la marcia per qualche metro, andando ad investire un’autovettura“civetta” con altri militari a bordo che gli avevano precluso la fuga.

I quattro occupanti della Mondeo sono fuggiti a piedi, inseguiti dai militari presenti ch esono riusciti a bloccare e trarre in arresto due di loro, tra cui il conducente del mezzo, con i quali hanno avuto una breve colluttazione. Nella circostanza un altro militare ha esploso un colpo di pistola in aria a scopo intimidatorio.

Gli arrestati sono entrambi cittadini albanesi, di 22 e 23 anni, domiciliati a Montecatini Terme, uno dei quali irregolare nel territorio nazionale. Per entrambi le accuse sono di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e ricettazione. Al conducente del mezzo è stato contestato anche il tentato omicidio. Vistosi ostruita ogni possibilità di fuga, non ha esitato a farsi spazio tra i veicoli in sosta nel piazzale, urtando prima un fuoristrada e poi proseguendo a folle velocità verso l’uscita, incurante di avere davanti ed a pochissimi metri un Carabiniere che gli intimava di fermarsi che, grazie alla prontezza dei riflessi, è riuscito ad evitare di essere travolto.

I soggetti erano stati segnalati poco prima da un cittadino del luogo, evidentemente insospettito dal loro atteggiamento. I due arrestati si trovano ora ristretti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme, a disposizione della Procura della Repubblica, le cui indagini sono coordinate dal sostituto Dott. Boccia.Tre dei militari intervenuti sono rimasti lievemente feriti e ne avranno per qualche giorno.

Fonte: Carabinieri Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: