Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:12 - 10/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
ARTI MARZIALI

Due giorni con uno stage internazionale di Ju jitsu. Oggi e domani, infatti, gli appassionati di questa disciplina si ritroveranno al Palaterme sotto la supervisione di alcuni maestri di alto livello.

CALCIO

Anticipo di lusso tra Montecatini e Larcianese sabato 10 dicembre alle ore 14:30 allo stadio "Benedetti" di Borgo a Buggiano.

HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

none_o

Gli spazi espositivi della biblioteca concludono il 2022 con una mostra del pittore pistoiese Paolo Tesi.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Tuiles au chocolat.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
VALDINIEVOLE
Sabato e domenica con una gardenia si aiuta la ricerca contro la sclerosi multipla

29/2/2012 - 20:16

Eccoci di nuovo alla Festa della donna: l’AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla dedica questa ricorrenza alle ‘sue’ donne, ossia alle portatrici di sclerosi multipla, malattia che colpisce proprio le donne in rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini. E dedica loro una raccolta fondi, sabato e domenica, con ‘La gardenia dell’AISM’ : una pianta bella e forte che verrà offerta in tutta la sua provincia a € 13 in questi punti della Valdinievole:
 
Montecatini – IPERCOOP/Centro  Piazza del Popolo
Pescia – Zona Mercato/Ospedale/Cattedrale, Chiesa S.Michele, S.Stefano
Uzzano - Chiesa S.Lucia
Borgo a Buggiano – COOP
Monsummano Terme – COOP – Chiesa
Larciano – COOP
Lamporecchio - COOP

L’AISM con questa iniziativa sostiene le sue sezioni sul territorio e la ricerca.  Qui a Pistoia e provincia finanzia i vari programmi di assistenza domiciliare ed extradomiciliare, di sostegno psicologico, di trasporto con mezzi attrezzati, di attività di benessere quali yoga, shiatsu, ginnastica dolce feldenkrais. In sezione inoltre si possono avere consulenze di segretariato sociale, trovare telefono amico, orientamento medico e riabilitativo, aggiornamenti sull’avanzamento della ricerca.
La sclerosi multipla colpisce oltre 60.000 persone in Italia, dove ogni 4 ore c’è una nuova diagnosi. Colpisce soprattutto in età giovane, fra i 20 e i 40 anni, ma grazie alla risonanza magnetica, il cui uso per la diagnosi per le malattie neurologiche è stato introdotto proprio dai ricercatori AISM nel 1998, è ora possibile sottoporre anche in giovanissima età coloro che segnalano i primi sintomi a questo esame. Da qualche tempo quindi parliamo anche di sclerosi multipla infantile e prima si interviene a fermare la malattia, meglio possono agire i diversi farmaci ora a disposizione. L’AISM finanzia il 70% della ricerca in Italia, collocando il nostro Paese al 3° posto nel mondo dopo Stati Uniti e Canada.

Fonte: Aism
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: