Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Notizie dall'Associazione Paka
Bielorussia: consegnati gli aiuti umanitari

29/2/2012 - 10:16

Chi, animato dalle migliori intenzioni, decide di aiutare gli altri facendo beneficienza, spesso è frenato dal timore che il suo contributo non raggiunga la destinazione.
Fortunatamente questo non è il caso delle famiglie italiane che inviano gli aiuti umanitari fidando sull'associazione Paka.
Durante le recenti feste natalizie si era conclusa la raccolta dei generi di prima necessità destinata alle popolazioni dei villaggi bielorussi vicini a Chernobyl, così il 15 gennaio furono caricati sui camion ben 495 pacchi (quasi 5000 kg) di aiuti umanitari. ( http://www.valdinievoleoggi.com/a18373-il-tetris-e-la-solidarieta.html) .
Nell'ultimo fine settimana il viaggio del prezioso carico è terminato: fra sabato e domenica i volontari di Paka in Bielorussia (Maria, Yuri e Alona in testa) hanno distribuito ai destinatari tutti i pacchi con l'adesivo del cuore rosso, in un tour de force che li ha visti novelli babbi natale spostarsi sulle strade ancora innevate fra Khoiniki e i paesi di Sudkovo, Dvorisce, Novaselkij e Krapcov.
“E' un lavoro duro, quello che svolgono i nostri amici, per il quale non li ringrazieremo mai abbastanza.” dice Cristina Rezzi, presidente neo-rieletta di Paka.
Yuri, stavolta, ha trovato un minuto di tempo per scattare qualche foto di nascosto (gli abitanti non amano essere fotografati e rifuggono l'obiettivo). Grazie a lui possiamo ammirare Maria mentre convoca tutti coloro che aspettavano il loro dono proveniente dalle famiglie della Valdinievole.
Possiamo immaginare la gioia dei bambini nell'aprire i loro pacchi: cibo e coperte, certo, ma anche giocattoli e fotografie dei loro soggiorni in Italia. Tutte cose che scaldano il cuore.
E ce n'è bisogno.
Quest'anno anche in Italia abbiamo provato cos'è il freddo, con la neve alta e 20° sotto zero per pochi difficili giorni. Forse possiamo immaginare come sia un posto dove le scuole chiudono soltanto se la temperatura scende sotto i -35°...
Aiutare un bambino e una famiglia lontani 2000 km non è impossibile.
Ma sarebbe difficile senza conoscere degli angeli che si chiamano Maria, Yuri, Alona.
 
Per informazioni, è possibile contattare direttamente l'associazione ai seguenti recapiti:
Paka – via Francesca , 22 – Pescia – tel . 0572 451741
e-mail: info@paka.it .
Facebook: assoc-paka

Fonte: Iuri Baldi - Associazione Paka
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: