Da oggi iscrizioni aperte (chiusura il 19 aprile) per il 38° Rally “Montecatini e Valdinievole”, in programma per il 29 e 30 aprile, gara iscritta a calendario con titolarità nazionale.
I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.
Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.
Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Domenica 4 marzo il "Piccolo Coro Melograno" si esibirà presso il Palazzetto dello Sport di Ponte Buggianese.
L'evento è promosso dall' amministrazione comunale in collaborazione con il circolo ARCI e il Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo Don Milani.
Questa formazione, che si ispira al “Piccolo Coro Mariele Ventre“ dell’Antoniano di Bologna, è già molto affermata, essendosi esibita con successo in numerose manifestazioni in giro per l'Italia.
Il Piccolo Coro Melograno ha la sua sede principale a Firenze, ma dal 2010, da quando cioè, a Ponte Buggianese è nato il Coro Melograno Giallo diretto dalla pontigiana Silvia Avanzati, i bambini della provincia di Pistoia interessati alle attività del Coro hanno potuto usufruire di una sede alternativa a quella di Firenze.
Il coro è nato nell'ottobre 2001 per iniziativa di Laura Bartoli, violinista diplomata con alle spalle molti anni di esperienza nel campo della didattica del violino e madre di una bambina che ha partecipato nel 2000 alla 43° edizione del Festival dello Zecchino d'Oro.
All'inizio il coro era composto da cinque bambini, che sono arrivati a 50 dopo solo un anno di vita.
Ed è cresciuto anche nei suoi obiettivi perché si è costituito oltre che come scuola di canto corale anche come associazione culturale.
L'inizio dello spettacolo è alle ore 16.00.
Il Piccolo coro si esibirà per raccogliere fondi a favore dell' Istituto Comprensivo "Don Milani" di Ponte Buggianese.
Durante lo spettacolo si esibiranno anche le atlete della scuola di ginnastica ritmica "Polisportiva Virtus" di Orentano (Pisa), di cui fa parte la giovane promessa Carlotta Irmeni di Ponte Buggianese, già terza ai campionati italiani nella sua categoria
Per ulteriori informazioni:
0572-636123; 329-1661290
e-mail: info@piccolocoromelograno.it;
pcmgiallo@gmail.com
Sito web: www.piccolocoromelograno.it
Gruppo facebook: http://www.facebook.com/pages/Piccolo-Coro-Melograno-di-Firenze/367231670723