Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Vittoria per la serie D e l'under 18 del Monsummano

28/2/2012 - 20:13

SERIE D La giovane compagine del Presidente Castagna torna a casa con tre punti in saccoccia. Infatti sono iniziati il girone di ritorno ed anche i derby. Sabato 25 febbraio l'Asd Monsummano è stata ospite della squadra rosso-blu di mister Iankov. Una vittoria molto sofferta: non è stato facile per le ragazze di Niccolai portare a casa questo risultato.
Il primo set è  stato a favore delle monsummanesi, che hanno vinto per 25 a 15.  Nel secondo set invece le pesciatine agguerrite hanno realizzato un punto dopo l'altro e  le valdinievoline non sono riuscite a battere l'avversario, perdendo  18 a 25.
Il terzo ed il quarto set sono stati una lotta continua, le ragazze si sono adeguate al gioco delle nemiche e non hanno dato prova di ciò che realmente sono capaci di fare. Hanno ottenuto il terzo set 20 - 25 e nel quarto dopo una grande rimonta (da 24 - 19 per le avversarie a 24 - 24) le monsummanesi hanno potuto finalmente esultare (27 - 25).
Formazione: Argentieri - Michelotti in diagonale, Nardini - Maltagliati al centro, Moriconi - Manfredini laterali, Spadoni libero. Hanno fatto il loro ingresso: Nigi, Meoni e Maccioni. A disposizione di Niccolai anche Rossi, Farsetti e Fiaschi infortunate.
UNDER 18 Si è svolta il 27 febbraio la prima giornata di regionale per le neo-campionesse di Pocai. Ospite della Palestra Comunale di Cintolese, il Volley Sei Rose di Rosignano Solvay,  guidato dal tecnico Paolo Lazzerini. Le  ragazze hanno avuto subito la meglio e hanno conquistato tranquillamente il primo set per 25 a 13. Forse troppo prese dall'euforia o forse troppo distratte, le monsummanesi perà hanno ceduto alla compagine livornese il secondo set per 20 a 25.
Terzo e quarto set uguali, dopo una partenza in vantaggio per  le livornesi, è scattato qualcosa  tra le valdinievoline. Le due squadre sono state pari e poi grazie alle due ali Moriconi e Manfredini hanno ottenuto il successo (25 - 21, 25 - 14).
Formazione: Meoni - Menicocci al centro, Manfredini - Moriconi laterali, Nigi - Maccioni in diagonale, Bercini libero. Hanno fatto il loro ingresso: Piacentini, Marziale, Bigalli, Palmentieri. A disposizione di Pocai: Rossetti e Rossi.  Mercoledì 14 marzo seconda giornata di regionali under 18, le ragazze di Pocai saranno di scena a Incisa Valdarno contro Volley Valdarno guidata dal tecnico Marco Lapi.
Fonte: Comunicato stampa Asd Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: