Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:12 - 05/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

SPORT

Tredicesima edizione per la giornata del veterano dello sport e premiazione dell'atleta dell'anno. La cerimonia si terrà al ristorante Barbarossa di Serravalle il 3 dicembre alle 17,30.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere raggiunto un accordo per le prossime tre stagioni sportive, sino al 2024-25 compreso, con Marco Arrigoni, ala-centro di 198 cm, proveniente dalla Serie A2, che era in forza alla Rinascita Basket Rimini, di cui era capitano e dalla quale si è appena liberato.

BASKET

Alessio Torrini, ala pivot classe 2005 e protagonista dell'Under 19 Silver Movind, in testa alla classifica del proprio campionato, è stato tesserato in doppio utilizzo con la Wolf Pistoia.

BASKET

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
VINI GIUSTI
di Guido Ricciarelli
“I VINI GIUSTI”: percorsi ed assaggi fra il buon gusto ed il buon senso

27/2/2012 - 18:10


COMUNICATO STAMPA

Firenze, 27 febbraio 2012

“I VINI GIUSTI”: percorsi ed assaggi fra il buon gusto ed il buon senso

Sesta edizione ormai alle porte per “I VINI GIUSTI”. L’AC Hotel di Firenze, location di prestigio con una particolare attenzione alla proposta vinicola, attende l’arrivo dei 32 produttori selezionati secondo criteri di eccellenza e convenienza da Guido Ricciarelli, critico enogastronomico. Criteri oggettivi, è bene sottolinearlo, derivanti dall’analisi dei punteggi e delle segnalazioni di oculatezza nei prezzi delle principali guide e pubblicazioni di settore.

Questo l’elenco definitivo delle aziende che animeranno la manifestazione nella giornata di domenica 4 marzo 2012 dalle ore 16.00: Marchesi Antinori (presente anche con i vini pugliesi di Tormaresca), Argentiera, Badia a Coltibuono, Capannelle, Castello di Monsanto, Castello di Potentino, Cesani Vincenzo, Collemassari, Corzano e Paterno, Dei, Fontodi, I Luoghi, Il Borro, La Rasina, Le Berne, Mastrojanni, Panizzi Giovanni, Villa Petriolo (presente anche con i vini siciliani di Tenuta di Fessina), Pietro Beconcini, Rocca delle Macie, Salcheto, Salustri Leonardo, Tenuta La Novella, Tenuta Setteponti (presente anche con i vini siciliani di Feudo Maccari), Terenzuola e Tiezzi rappresenteranno l'anima dei diversi territori toscani.

Importanti realtà regionali come Cantina Tramin, Trabucchi, Venica & Venica, Arnaldo Caprai, Di Filippo e Donnafugata, alfieri rispettivamente di Alto Adige, Veneto, Friuli, Umbria e Sicilia, completeranno un'offerta all'insegna della massima rappresentatività nazionale.

I VINI GIUSTI 2012 si presenta come appuntamento multiforme: è anzitutto un banco d’assaggio aperto al pubblico (ticket di ingresso con degustazione libera degli oltre 120 vini in assaggio dalle ore 16.00, al costo di 10 euro – cena su prenotazione, comprensiva di degustazione libera, 35 euro). Ma è anche una giornata imperdibile per gli operatori, viste le molte anteprime annunciate (Vernaccia di San Gimignano 2011, Chianti Classico 2010 e Riserva 2009, Nobile di Montepulciano 2009 e Riserve 2008, Rosso di Montalcino 2010, Brunello di Montalcino 2007 e Riserva 2006). 32 campioni (un “vino giusto” per azienda) saranno poi sottoposti al vaglio di una commissione tecnica per classi omogenee di prezzo con meccanismo di selezione che porterà, come atto conclusivo della manifestazione, alla proclamazione dei VINI GIUSTI 2012.

L’AC Hotel Firenze, location di design situata nei terreni dell’antica stazione Leopolda, nella zona di Porta al Prato, conta sulla disponibilità di 118 camere in posizione strategica ai bordi della zona a traffico limitato, a pochi passi dalla Fortezza da Basso e dal centro storico e commerciale di Firenze. Dispone di 3 sale meeting con luce naturale, parcheggio privato, camere che offrono al cliente le più avanzate tecnologie ed il comfort di servizi extra, tra cui minibar gratuito, connessione wi-fi, fitness centre e bagno turco. Negli spazi dell’Hotel tutto lo staff AC Hotels by Marriott vi aspetta domenica 4 marzo dalle ore 16.00 per VINI GIUSTI 2012, manifestazione che ancora una volta intende promuovere il buon bere e l’ottima tavola a prezzi contenuti.

 

Allegata la locandina della manifestazione

 

 



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: