Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi
Il mattino in palestra

27/2/2012 - 10:53

Ogni momento della giornata ha un suo fascino, trasmette sensazioni percepibili solo fermandosi e non andando troppo di fretta.

Una palestra è una miniera di sensazioni, scaturite dalle persone che la frequentano, da ciò che si aspettano di trovare e soprattutto da ciò che non vogliono trovare.

Sono fermamente convinto che la più dotta formazione universitaria (necessaria peraltro) e una valanga di aggiornamenti e stages non creerebbero la competenza che scaturisce da decenni di esperienza umana.

E’ possibile senza eccessivo sforzo leggere le singolarità di ciascuno di noi e rispettarle offrendo e assecondando con la giusta dose di movimento.

Mi sono soffermato un attimo su questo momento della giornata in quanto lo considero un po’ come una Partenza (con la p maiuscola), un gesto, un rituale che precederà un’ intera giornata di emozioni.

Il clima è essenziale, una corretta temperatura potrà creare confort e benessere, il sole filtra i primi raggi in modo tenue e gentile, si interverrà allora con la musica, elemento indispensabile per un allenamento piacevole e gratificante, ritengo questa troppo spesso sottovalutata (ovunque), molti esercenti propongono la radio preferita (a loro stessi), la musica preferita (a loro stessi), la tv (telegiornali e pubblicità comprese) mentre le opportune note possono creare uno stato di benessere assoluto, scegliendo e dosando nel modo opportuno vari generi nel corso della giornata.

Elemento principe e principale, le persone. Non persone a caso ma persone uniche, la tranquillità le contraddistingue, la sensibilità di iniziare la giornata in uno dei modo migliori che ci sia.

La nostra persona proveniente dal sonno si trova in uno stato di riposo e pronta (dopo una sana colazione) alla corretta quantità di movimento che scaturirà (e manterrà se continuerà nel tempo) salute ed efficienza.

Si crea un clima di amicizia vera, di rapporti tra persone che si cercano e si mancano. Talvolta qualcuno si prende una pausa e la gioia nel vederlo nuovamente tra noi nel momento del ritorno è grande.

La gran parte dei lavori tiene lontano dall’ attività fisica mattutina in quanto gli orari non lo permettono ma assicuro che ogni momento della giornata crea la sua atmosfera piacevole, rigenerante e da ri-cercare al più presto. Ah dimenticavo…oltre a respirare tutto ciò si dimagrisce, si risolvono i mal di schiena, si tonifica, si modella etc etc.

A presto!

 

Gabriele Giachi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: