Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Spacciava alla stazione: arrestato ragazzo italiano di 21 anni

18/2/2012 - 14:43

La Polizia di Stato nei giorni scorsi ha arrestato un cittadino italiano T. A. di anni 21 e sequestrato 20 grammi di cristalli di MD, 12 grammi di hashish e 4 grammi di oppio.

L’arresto è avvenuto nell’ambito di un più vasto piano di controllo del territorio effettuato nel comune di Montecatini Terme, con l’impiego del personale del locale Commissariato, della Squadra Mobile di Pistoia e del reparto Prevenzione Crimine Toscana.

In particolare, durante tali servizi gli uomini della Mobile hanno raccolto delle informazioni riguardanti un’attività di spaccio di sostanza stupefacente nella zona della Stazione Grande di Montecatini Terme.

Venivano, quindi effettuati specifici servizi di appostamento e pedinamento che portavano all’individuazione dell’abitazione interessata, che veniva perquisita con il successivo rinvenimento dello stupefacente e di bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

Oltre all’arrestato, all’interno dell’appartamento venivano trovati altri due giovani in possesso di modica quantità di stupefacente, i quali venivano segnalati al Prefetto di Pistoia ai sensi dell’articolo 75 DPR 309/90.

Il giovane arrestato è stato messo a disposizione del Sost. Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, Dott. Francesco Sottosanti titolare delle indagini.

Lo stupefacente sequestrato, con principio attivo MDMA, rientra nella categoria della cd Extasy ma ha la particolarità di essere granuloso (cristalli color avorio) invece che in pasticche e destinato ad esser sciolto nell’acqua per essere poi bevuto a sorsi.

Sempre nell’ambito dello stesso piano di contrasto dedicato al Comune di Montecatini Terme, sono stati effettuati servizi sul territorio con posti di controllo, che hanno visto impegnato, personale del Commissariato e del Reparto Prevenzione CrimineToscana.

Nel corso dei servizi, venivano controllate n. 12 autovetture e n. 40 persone di cui n.14 pregiudicate; identificati n.16 cittadini stranieri di cui n.4 pregiudicati, così suddivisi: n.7 origine albanese, n.10 origine Romena., n.2 exyugoslavia, n.1 Rep. Dom., n.2kazakistan, n.2 ungheresi, n.6 altri paesi e n.10 italiani.

Venivano, inoltre, invitate n.2 prostitute di nazionalità Romena ed Ungherese ai sensi dell’art.650 c.p., a presentarsi presso il locale ufficio immigrazione per verifiche in ordine alloro allontanamento di cui al Provvedimento emesso ai sensi dell’art. 21 dlgs 30/2007 dallaPrefettura di Pistoia.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: