Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Pubblichiamo il comunicato del Segretario Provinciale di Gioventù Italiana Adolfo Danesi riguardo la questione della Ztl.
<< Cari Amministratori, sono giorni che si susseguono articoli sulla questione della nuova ZTL, vi sono pareri discordanti che ormai vanno avanti da mesi senza capire effettivamente quale sia il vero progetto di città -chiusa che avete in mente, spero vivamente che non sia sulla falsa riga di quella che è stata attuata questa estate perchè aimè è stato un vero disastro,poichè non ha portato altro che caos e disparità economica, creando zone di seria A e zone di serie B e visto il forte periodo di crisi che stiamo attraversando sarebbe l'ultima cosa che ci possiamo augurare. Ma oltre questa breve riflessione vorrei farvi riflettere su una cosa:Montecatini Terme non è solo Viale Verdi Corso Roma. Montecatini è una cittadina di 18 kmq che va dalla zona sud alla collina e alla piana della Nievole, zone che in questi due anni e mezzo di amministrazione avete indiscutibilmente dimenticato.
Cari amministratori,Montecatini è come una casa inabitata, strutturalmente solida, arredata discretamente, ma molto sporca. Ecco, prima di pensare ad abbellire il giardino dobbiamo pensare alla pulizia interna e rimetterla in una condizione tale da poterla vivere in piena salubrità. Non voglio girare intorno al problema, arrivo al punto. Prima di pensare alla ZTL, al nuovo piano urbano, pensate a ripulirla di tutta la sporcizia che la sta devastando. Ci sono zone che non sono più vivibili da tempo perchè monopolizzate da spacciatori e magnacci che fanno i loro porci comodi a qualsiasi ora del giorno, ci sono bivacchi alla luce del sole, ci sono accattoni che infastidiscono i passati e tantissime altre cose che tutti conosciamo. Allora e termino, prima di arrovelalrvi la testa sul "giardino" pensate al dentro, create una città spendibile economicamente e poi in un secondo momento, quando tutto sarà lustre e salubre, penserete anche ad abbellirla esternamente. >>
Il Segretario Provinciale Gioventù Italiana Pistoia-La Destra
Dott. Adolfo Danesi