Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Nuovo orario di apertura del Museo di arte contemporanea e del Novecento

17/2/2012 - 18:18

Un orario più funzionale ed esteso entrerà in vigore da domani 18 febbraio, al museo di arte contemporanea e del Novecento.

La bella Villa Renatico Martini, che ospita il Mac,n, estende il proprio orario di apertura rendendolo più vicino alle esigenze dei visitatori e dei cittadini.

 

Eccolo in dettaglio:

lunedì, giovedì, venerdì

15.30 - 19.00 (invernale)

16.00 - 19.30 (estivo)

 

mercoledì, sabato e domenica

9.30 - 12.3015.30 - 19.00 (invernale)

16.00 - 19.30 (estivo)

 

L’orario, così strutturato, porta le ore di apertura settimanali dalle attuali 24 a 30, posticipando le chiusure pomeridiane di mezz’ora.

Inoltre l’apertura aggiuntiva del mercoledì mattina permetterà di rendere più funzionale il rapporto con le scuole del territorio.

Altra novità che appare nella nuova distribuzione, è la giornata del lunedì nella quale il museo sarà visitabile in orario pomeridiano, anziché mattutino, rendendo più agevole l’arrivo al museo, alla luce delle problematiche, a detta degli utenti, che il mercato settimanale creava. Inoltre, in questa fascia oraria, Monsummano Terme offrirà uno spazio culturale aperto e vivibile considerando la simultanea chiusura del Museo della Città e del Territorio e del Punto Informazioni, aperti al mattino.

Anche lo slittamento delle aperture mattutine dalle 9 alle 9.30 è stato predisposto in seguito alle segnalazioni dei visitatori.

Resta invariata la chiusura del martedì e nei giorni quali 1° gennaio, Pasqua, 9 giugno, il 25 dicembre e, di norma, nei mesi di luglio e agosto.

Inoltre i musei civici (Museo della Città e del Territorio e Mac,n) apriranno le loro sale anche nelle seguenti occasioni: Giornata della memoria (27 gennaio), Non abbiamo dimenticato (maggio), Notte dei Musei( 19 maggio), Festa della Musica (21 giugno), Terre d’Italia a confronto e Notte Bianca di Monsummano Terme (6, 7 e 8 luglio), Notti dell’archeologia (luglio), Notti bianche dei musei (3 sere di agosto), Giornate europee del patrimonio (29 e 30 settembre), Giornata del contemporaneo (1° sabato di ottobre).

Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: