Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Due asili in più per bambini appena nati e, per quelli un po’ più cresciuti, materne ristrutturate, nuove e più grandi. Stanno infatti per partire i lavori per un nuovo asilo in piazza del Mercato, in quella che una volta era la sede della Pubblica Assistenza. Un progetto da 350mila euro, cofinanziato dalla Regione. Il locale ospiterà un asilo per 12 in bambini in compresenza. Ciò significa che nell’arco di un’intera giornata potranno essere servite una ventina di famiglie. La struttura, che sarà pubblica e le cui tariffe saranno controllate dal Comune, sarà riservata ai bambini di età compresa fra i 15 e 30 mesi.
È per ora alla fase preliminare la realizzazione di un progetto per un nuovo asilo nido in località Gamberaio. La scuola, che dovrà essere costruita ex novo, sorgerà in un terreno di proprietà pubblica e sarà riservata a 25 bambini da 0 a 15 mesi.
Anche per quanto riguarda le materne sono vari i progetti in corso. A Pittini partirà quest’estate il restauro, con la realizzazione di una classe in più, in modo da passare da una capienza di 72 a una di 81 bambini. E a palazzo Carozzi Sannini, una volta che saranno conclusi i lavori di restauro dell’ex convento di Santa Marta e vi verrà spostata la biblioteca, si libererà il piano terra e potrà allargarsi la materna.