Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:08 - 13/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Visconte, oltre carenze linguistico logiche , Ella sbaglia anche sull allusione alla bugia .
Il concorso non è a Pracchia ma a
Le Piastre .
Quanti strafalcioni in in paio di righe !!!!
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Dalla Provincia informazioni e numeri utili per fronteggiare nuova allerta meteo

9/2/2012 - 13:18

All’ondata di freddo e gelo, che dovrebbe protrarsi almeno fino al 15 febbraio, si aggiunge una nuova allerta neve e ghiaccio, con le previsioni che annunciano abbondanti nevicate nel fine settimane in tutta la Toscana e anche nel pistoiese. Secondo gli ultimi bollettini elaborati dal Consorzio Lamma della Regione Toscana, infatti, si prevede un peggioramento delle condizioni meteo fra domani e sabato con abbassamento delle temperature massime, formazione di ghiaccio  e fenomeni nevosi, in particolare sui versanti appenninici e probabilmente anche in pianura. 
 
Per far fronte ad eventuali disagi e criticità, la Provincia di Pistoia informa che:
 
-       la Sala operativa provinciale unica integrata di Protezione Civile, gestita in collaborazione con le associazioni di volontariato e le strutture operative preposte sul territorio, viene attivata in caso di emergenze anche 24 ore su 24, per il coordinamento e il supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli enti locali. Nella pagina web dedicata alla Protezione civile, sul sito istituzionale www. provincia.pistoia.it, è possibile accedere anche alle informazioni su previsioni meteo, percorribilità strade e trasporti, attraverso il Centro di Monitoraggio Regionale, Anas, Autostrade per l’Italia e Trenitalia.
      Le segnalazioni alla Sala Operativa possono essere inviate all’ indirizzo di posta elettronica:       protezionecivile@provincia.pistoia.it ;
 
-       In caso di emergenza neve, l’Ufficio U.R.P. della Provincia di Pistoia, aperto tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, rimarrà aperto anche il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 18.
Per segnalazioni o richieste di informazioni, gli utenti possono contattare l’ U.R.P. attraverso il numero verde gratuito 800246245 o l’indirizzo di posta elettronica urp@provincia.pistoia.it. 
 
-       Per il servizio di spalatura e antighiaccio sulle strade di competenza provinciale, la Provincia si avvale di due associazioni di imprese, che provvederanno a svolgere il servizio nelle aree di competenza, in zona montana  (SP 20 Popiglio-Fontana Vaccaia e SP 37 Cutigliano–Casotti; SP 24 Pistoia–Riola, SP 42 Pian delle Casse–Treppio, SP51 Badi–Ponte Teglia e SP 52 Taviano-Badi; SR 66 Pistoiese, SP 632 Traversa di Pracchia e SP 18 Lizzanese) e in zona collinare e pianura (SR 435 Lucchese, limitatamente al tratto dal km 12+920, confine con Lucca, al km 25+350, Montecatini Terme, SP 3 Mammianse, SP 34 Val di Forfora, limitatamente al tratto dal km 0+000 al km 10+200, Lanciole, SP 31 Massa-Cozzile-Macchino, SP 29 Colligiana, SP 26 Camporcioni e SP 45 Circonvallazione di Chiesina Uzzanese; SR 436 Francesca, SP 9 Montalbano, SP 16 San Baronto-Castelmartini, SP 27 Cantagrillo-Vergine dei Pini, SP 28 Cantagrillo-Biccimurri; SP 32 Nievole-Avaglio-bivio di Avaglio, SP 33 Nievole-Casore- Femminamorta e SP 40 Della Nievole; SP 633 Mammianese–Marlianese, SP 21 Piastre-Prunetta, SP 38 Femminamorta- Calamecca, SP 34 Val di Forfora -limitatamente al tratto dal km 10+200-Lanciole- al km 19+330-Margine di Momigno- SP 17 Pistoia-Femminamorta e SP 49 Castagno-Casore; SR 435 Lucchese –limitatamente al tratto dal km 27+650 - Montecatini Terme-  al km 39+200 -Pistoia; SR 66 Pistoiese –limitatamente al tratto denominato Via Fiorentina e ricadente nel comune di Quarrata dal km 21+655 al km 27+800, SP 6 Quarrata-Ponte alla Trave, SP 19 Quarrata-Casalguidi, SP 44 Quarrata-Casini).
 
-       I mezzi a disposizione in totale sono: 21 automezzi dotati di lama spalaneve, 1 automezzo dotato di fresa e 5 spandisale per il trattamento antighiaccio. A questi si aggiungono anche i mezzi di proprietà della Provincia: 2 autocarri con lama, situati presso il Centro Operativo di Pistoia, e 4 spargisale dislocati presso i cantieri.
 
-       Per fronteggiare al meglio le nevicate, la Provincia ha elaborato un vademecum al cittadino,  “Emergenza Neve: come gestirla al meglio”, dove sono indicati i comportamenti da adottare e tutti i numeri utili da contattare Comune per Comune. Il Vademecum nei giorni scorsi è stato inviato anche a tutti gli enti locali del territorio, per la massima diffusione all’utenza, ed è disponibile, in formato pdf, sul sito internet della Provincia di Pistoia nella homepage (all’indirizzo http://www.provincia.pistoia.it/AVVISI/vademecumneve2012.pdf) o nella sezione dedicata alla Protezione Civile.
 
-       Già da alcuni giorni la Provincia ha attivato un apposito profilo su Twitter, aggiornato direttamente attraverso la Sala Operativa Provinciale di Protezione Civile, per un’ informazione  più immediata e diretta.
Basta registrarsi gratuitamente a Twitter, o, per chi lo è già, accedere con il proprio account e password e cercare l’utente “SalaOp”, profilo  “ProtCiv_Pistoia”, per seguire gli aggiornamenti.
Per una maggiore accessibilità il profilo è disponibile direttamente attraverso la homepage del sito istituzionale nella sezione “In Evidenza” – “Situazione di emergenza in tempo reale”.
Attraverso Twitter la Sala Operativa trasmette comunicazione dei bollettini meteo regionali, di eventuali criticità riscontrate sulle strade a causa della neve o formazione di ghiaccio, delle temperature registrate sul territorio, di ordinanze trasmesse dalla Prefettura o dagli enti Locali.   Già dalla sua attivazione, la settimana scorsa, molti sono stati i riscontri positivi da parte degli utenti attraverso i social network. 
 
-       Di seguito, per completezza di informazione, si trasmette l’elenco della strade di competenza provinciale:
 
SP 1 VARIANTE PRATESE – da Via Erbosa (Comune di Pistoia) a confine con la Provincia di Prato
SP 2 PRATESE – solo nel tratto di Montale
SP 3 MAMMIANESE – dal confine con Lucca all’Esselunga di Pescia
SP 3 bis MAMMIANESE NORD: da pescia alla località Goraiolo
SP 4 TRAVERSA VALDINIEVOLE
SP 5 MONTALESE – dalle Sei Arcole (Comune di Pistoia) al confine con Prato senza passare per Montale
SP 6 QUARRATA-PONTE ALLA TRAVE: ponte sul torrente Ombrone
SP 7 MONTALE PONTE ALLA TRAVE
SP 9 MONTALBANO: dalla Vergine (comune di Pistoia) alla località Fornello
SP 10 MAREMMANA – dal confine di Firenze a Lamporecchio
SP 11 FRANCESCA VECCHIA
SP 12 DELLE CARTIERE
SP 13 ROMANA
SP 14 FRANCESCA NORD – i primi 50 m alla località Colonna per Monsummano
SP 15 BUGGIANESE
SP 16 SAN BARONTO-CASTELMARTINI - da San Baronto a Castelmartini
SP 17 PISTOIA-FEMMINAMORTA – da Via Spartitoio alla località  Femminamorta
SP 18 LIZZANESE
SP 18 bis LIZZANESE (tratto denominato Via Casa Verde): intero tratto
SP 18 ter LIZZANESE (tratto denominato La Fornace): intero tratto
SP 18 quater LIZZANESE (tratto denominato Via D’Azeglio): intero tratto
SP 19 QUARRATA CASLGUIDI
SP 20 POPIGLIO-FONTANA VACCAIA
SP 21 PIASTRE-PRUNETTA
SP 22 DEL PORRIONE E DEL TERZO
SP 24 PISTOIA-RIOLA
SP 25 SAN ROCCO DI LARCIANO - SR 436 FRANCESCA
SP 26 CAMPORCIONI
SP 27 CANTAGRILLO-VERGINE DEI PINI- da Cantagrillo a Pozzarello
SP 28 CANTAGRILLO-BICCIMURRI
SP 29 COLLIGIANA
SP 30 DI CAMPO
SP 31 MASSA-COZZILE-MACCHINO
SP 32 NIEVOLE-AVAGLIO-BIVIO DI AVAGLIO
SP 33 NIEVOLE-CASORE-FEMMINAMORTA
SP 35 DI CERBAIA
SP 34 VAL DI FORFORA
SP 36 BRACCIALE DI PITEGLIO
SP 37 CUTIGLIANO-CASOTTI
SP 38 FEMMINAMORTA-CALAMECCA
SP 40 DELLA NIEVOLE
SP 41 PESCIA-UZZANO
SP 42 PIAN DELLE CASSE-TREPPIO
SP 43 POZZARELLO BICCIMURRI
SP 44 QUARRATA CASINI
SP 45 CIRCONVALLAZIONE DI CHIESINA UZZANESE
SP 46 VARIANTE MONTALBANO
SP 47 TANGENZIALE EST DI PISTOIA
SP 48 VIA VERDI
SP 49 CASTAGNO-CASORE
SP 50 VIA DEI FIORI
SP 51 PONTE TEGLIA-BADI
SP 52 TAVIANO-BADI
SP 632 TRAVERSA DI PRACCHIA
SP 633 MAMMIANESE-MARLIANESE
SR 66 PISTOIESE (Via Fiorentina)  nel tratto da Barba al confine con Prato)
SR 66 PISTOIESE (Via Modenese)  da Ponte Calcatola alla Lima
SR 435 LUCCHESE – dal confine con Lucca a Montecatini e da Montecatini a Pistoia
SR 436 FRANCESCA – da Montecatini a Monsummano e dal Cintolese al confine con Firenze.

Fonte: Provincia Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: