Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lo stop alle Leopoldine resta un mistero: nessun chiarimento dall'Au Paganelli

8/2/2012 - 9:05

Non si sa quando riapriranno i cantieri alle Leopoldine, non si sa quanti soldi mancano per finire i lavori e non si sa cosa serve ancora per “soddisfare” Bnl e riattivare i canali del credito. Le tre domande chiave non sono state soddisfatte ieri dall'amministratore unico delle Terme, Paola Paganelli, durante l'audizione in commissione società partecipate. «L'interruzione dei lavori il 1° aprile 2011 - ha spiegato L'Au termale - è dovuto essenzialmente a motivi finanziari. I nostri tecnici hanno comunque proseguito per portare a termine la fase di progettazione esecutiva assieme allo studio Fuksas. Ci sono novità anche da parte di Bnl, il cui comitato crediti di Roma ci ha autorizzato a prevedere un ulteriore indebitamento in bilancio per 3 milioni di euro. Ora saranno possibili scoperti in conto corrente e potremo richiedere anche l'anticipo delle fatture alla Asl e i contributi in conto capitale dallo Stato. L'obiettivo, ora, è arrivare alla revisione del contratto con le banche entro fine aprile".

Ma alle tre fondamentali domande iniziali non è stata data una risposta. Questo ha mandato su tutte le furie il consigliere Eugenio Pancioli, che si è lamentato che «non abbiamo un quadro preciso della situazione e quello che ci viene detto da due anni è aria fritta. Quanti soldi ci vogliono per completare le Leopoldine?». «Perché – ha incalzato Sensi – nonostante l'impegno economico di Regione e Comune la Bnl non sblocca il mutuo? C'è qualcosa che non sappiamo?»

Una volta ripartiti i lavori ci vorrà un anno o poco più per portarli a termine. Quindi, nella migliore delle ipotesi, Leopoldine aperte entro la fine del 2013.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/2/2012 - 15:59

AUTORE:
luciano tiramani

LE LEOPOLDINE E' UN PO COME IL GIOCO DEI BUSSOLOTTI CHE PRIMA CI SONO E POI NON CI SONO.PENSIAMO SEMPRE CHE SE NON SI FA UN PROGETTO CITTA' LE TERME SARANNO SEMPRE AL PALO E CENRTAMENTE IL PROGETTO DEI PARCHEGGI PRESENTATO DALLE ORGANIZZAZIONI ISTITUZIONALI DEI COMMERCIANTI NON E' MINIMAMENTE UN PROGETTO VERO E POSSIBILE PER LA CITTA'.35.000.000 PER PARCHEGGI ALCUNE PISTE CICLABILI ZONA ZTL E POI NON DIMENTICIAMO I 26.000.000 PER LE LEOPOLDINE .MA DOVE HANNO LA TESTA QUESTI AMMINISTRATORI.PROGETTI SI MA LEGGERI E FINALIZZATI A NUOVI SCOPI PER LA CITTA'.BUDGET DI SPESA E POI SPONSOR E RIQUALIFICAZIONE DELLA CITTA PER SETTORI DI INTERVENTO.CON OBIETTIVI NEL TEMPO DA RAGGIUNGERE.
SVEGLIATITALIA
LUCIANO TIRAMANI