A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Erano in quasi 150 ieri, davanti al palazzo della Provincia a Pistoia, per manifestare il proprio disappunto e per cercare delle risposte. Gli studenti del liceo Lorenzini, dopo le proteste delle ultime settimane, sono di nuovo scesi in piazza, a causa delle pessime condizioni del loro istituto. L’occasione è stata l’incontro fra i genitori degli studenti e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Mauro Mari, nel quale si è cercato di fare un po’ di chiarezza sui tempi previsti per l’inizio dei lavori di ristrutturazione di Palazzo Piacentini.
Fino a tre anni fa la Provincia era affittuaria della struttura, per la quale pagava 50mila euro l’anno, per cui i lavori di manutenzione non spettavano all'ente. L’edificio le era stato poi dato dal Comune in comodato gratuito per 25 anni. Una volta che la struttura è divenuta di sua competenza si sono dovuti attendere i fondi che il ministero avrebbe dovuto stanziare nel 2009. Quei fondi, però, non sono mai arrivati. La Provincia ha quindi deciso di fare da sola, ma per dar via ai lavori era necessario contrarre un mutuo. Così fra autorizzazioni, burocrazia e tempi tecnici sono passati mesi.
Pare però che adesso finalmente i lavori stiano per partire. Il progetto di ristrutturazione e messa in sicurezza c’è già da tempo, e la gara per affidare i lavori è già aperta.
Di tutte queste rassicurazioni non sembrano però troppo soddisfatti né i rappresentanti dei genitori, né i ragazzi.