Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.
L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.
Un parco pubblico attrezzato di due ettari alle spalle di uno degli edifici più belli della Valdinievole. Al momento la giunta ha approvato lo schema di convenzione con il Consorzio di bonifica. I lavori dovranno portare alla realizzazione di un parco pubblico alle spalle di Villa Bellavista, vicino al fiume Cessana.
Si tratta di un completamento ideale del percorso pedonale già realizzato a suo tempo da Comune e Consorzio, proprio lungo il rio che attraversa il paese. Proprio il percorso pedonale, che parte da via delle Mura e, passando per via ex Campo Sportivo, supera la via Lucchese attraverso un sottopassaggio, renderebbe il nuovo parco facilmente usufruibile dal centro storico di Borgo a Buggiano, oltre che da due aree del territorio densamente popolate, come la frazione di Santa Maria a est e la zona residenziale di via Ventiquattro Maggio a ovest.
Il costo preventivato per l’opera, la cui realizzazione e manutenzione sarebbe affidata al Consorzio, è di 100mila euro. Il terreno in cui dovrebbe sorgere appartiene a una società privata di Montecatini che, però, ha già manifestato la sua disponibilità a cedere l’area in comodato gratuito.
L’opera dovrà consistere nella trasformazione dell’area in una zona a verde attrezzata con arredo urbano, area giochi per bambini, area relax e fitness e area per passeggio cani.