Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rapina a mano armata all'Aci di Lamporecchio: donna incinta minacciata

2/2/2012 - 9:35

Nel tardo pomeriggio di martedì, intorno alle 18.30, mentre stava iniziando a nevicare forte, a Lamporecchio in via Firenze si è consumata una rapina a mano armata nell’ufficio dell’Aci di Walter Succi.

Un uomo, sui quaranta anni, probabilmente di nazionalità slava stando ad alcune testimonianze, è entrato nell’ufficio indossando un casco di colore rosso e una sciarpa che nascondeva quasi tutti il viso.

"Con tono quasi scherzoso — racconta una delle due impiegate dell’ufficio, Lorella Succi, presenti al momento della rapina — mi chiede se ho dei soldi. Un po’ sorpresa gli rispondo che non ne ho.

Insomma — aggiunge — credevo che scherzasse. Invece lui ha insistito e all’improvviso ha cambiato tono, e ha iniziato a minacciare l’unica cliente presente, afferrandola per le braccia, come se la volesse abbracciare. Solo allora ho capito in pieno la gravità della situazione.

Ho afferrato la cornetta del telefono per chiamare i carabinieri, ma il bandito se n’è accorto, di scatto ha saltato il bancone e mi letteralmente strappato il telefono di mano. Cercava soldi, e in modo violento ha spalancato tutti i cassetti dell’ufficio.

Poi il malvivente si è rivolto con tono minaccioso alla mia collega, Federica Diolaiuti, tra l’altro incinta al settimo mese di gravidanza.

Le ha puntato contro una pistola, di piccole dimensioni, urlando che quella era un’arma vera, non un giocattolo. Gridava con una chiaro accento slavo che avrebbe ucciso la ragazza e il bambino in grembo.

Era l’ultimo giorno utile per il pagamento dei bolli auto e effettivamente durante la giornata avevamo fatto numerosi incassi.

Ma come è di consuetudine — spiega ancora Lorella Succi — quando nella cassa raggiungiamo certe cifre, andiamo subito a versarle. Un’operazione che avevo svolto circa un paio d’ore prima. Il rapinatore si è impossessato dei soldi ed è fuggito via. Il tutto è durato circa una decina di minuti. Ho chiamato subito i carabinieri"

Al momento della rapina le condizioni climatiche stavano peggiorando e tanta gente si era chiusa in casa al caldo.

Sicuramente il malvivente ha approfittato della situazione e ha scelto il momento migliore per mettere a segno il colpo.

I carabinieri, intervenuti sul posto, stanno indagando a tutto campo.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: