Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Parcheggio ex-Lazzi: il Comune è pronto a sostituirsi alla Montecatini Parcheggi

1/2/2012 - 9:46

Parcheggio da 350 posti su 4 piani esterni (e nessuno interrato) di 12 metri d’altezza, con rotatoria sotterranea che serva da sottopasso ferroviario del traffico stradale verso via Marruota. Costo fra 10 e 12 milioni di euro, di cui 3 a carico di Regione e Ferrovie. E’ l’obiettivo cui Montecatini Parcheggi & Servizi punta in tempi ancora incerti. Ma c'è una novità: il Comune, se MP&S non ce la farà, realizzerà in proprio l’opera.

E' quanto ha detto il vicesindaco Edoardo Fanucci ieri in commissione società partecipate, durante  la quale si è confermata una situazione di grande incertezza che avvolge l’azienda, a causa del decreto Monti. L’azienda comunque rimarrà in vita almeno fino al 31 dicembre.

A questo si aggiunga che la Soprintendenza sembra voler conservare almeno la parte dell’edificio che un tempo ospitava il bar-tavola calda.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/2/2012 - 10:28

AUTORE:
Barni Angelo

Buongiorno,
le sue motivazioni hanno del fondamento, ma le voglio chiarire alcune cose.
Il Terminal Bus è del Comune di Montecatini Terme, in usufrutto ormai a 94 anni, su terreno espropriato per pubblica utilità (costruire un parcheggio). All'interno del terminal ci sono 700 mq del comune di Montecatini VUOTI da circa 6 anni. Perchè?
Via Tripoli che arriva al passaggio a livello è a corsia unica (si dice in gerco Urbanistico sarebbe strada di accumulo al passaggio a livello) perchè invece di fare due corsie e non bloccare la rotonda in fondo a Via Ugo Foscolo si preferisce crare disagio a tutti? Il terminal qui è a 50 metri!
Un altra cosa che è come l'inchino della Costa Crociera sull'Isola del Giglio, perchè si permettono di parcheggiare sempre le macchine davanti alla Biglietteria del Palazzetto e sulla via che dal parcheggio piscina riporta a via Ugo foscolo in zona destinata al deflusso della gente in caso di Calamità del palazzetto?
Ci pensa in caso di allarme incendio, bomba ecc... 1.000 persone che escono e si trovano davanti le macchine cosa succede????
Basta passare da li quando c'è un avvenimento e guardare.....solo ora dopo 60 lettere hanno messo le colonnine di cemento davanti alle biglietterie....ma comunque le macchine ci parcheggiano sempre.
Qui se succede qualcosa tutta la giunta va a trovare il comandante Schettino.
E mi fermo qui.............lei questa come la chiama? Civiltà, concorrenza leale?? e secondo lei non basterebbe sistemare la ex Lazzi e destinare le risorse alle terme??? La gente "DOVREBBE" venire a Montecatini per le Terme, prima mettiamo a posto queste e poi pensiamo al resto. Lei che dice?
Angelo Barni

2/2/2012 - 8:08

AUTORE:
Caponi Emiliano

Buongiorno,
10/12 milioni di euro per costruire un parcheggio a Montecatini Terme: meno male siamo in tempi di crisi!
Il commento sarebbe estremamente ironico se in realta’ da ridere ci fosse ben poco…
In citta’ “ESISTE” GIA’ il Terminal Bus che e’ una struttura FUNZIONANTE e dotata di 600 posti auto ( regolarmente vuoti..).
Se un ristorante non riesce a soddisfare le prenotazioni della propria clientela allora si puo’ progettare di costruirne un secondo, ma se il ristorante ha ottimi prezzi, personale qualificato, ottime “pietanze” e malgrado tutto i tavoli sono vuoti ( per responsabilita’ esterne), la filosofia sarebbe di incentivare la clientela a conoscerlo e a frequentarlo anziche’ costuirne un secondo ( e per 12 milioni di euro, lo ripeto perche’ forse puo’ aiutare a capire…)
Si costruisce una seconda’ attivita’ quando la prima non e’ sufficiente a soddisfare le esigenze di mercato, e’ la prima e BANALE regola del commercio.
Ma quando la prima attivita’ basterebbe da sola a soddisfare le esigenze ( in questo caso a risolvere l’annoso problema dei parcheggi), CHI ha interesse a spendere tutti questi milioni?? CHI si prende la responsabilita’ di buttarli letteralmente dalla finestra??( forse CHI poi e’ gia’ appostato sotto la finestra per riprenderseli al volo..)
Come diceva Renzo Arbore tanti anni fa…”MEDITATE GENTE,MEDITATE…”

Caponi Emiliano

1/2/2012 - 13:48

AUTORE:
Gentile Signor Barni

150 metri? a me risultano circa 500! a parte questo piccolo particolare Lei può avere ragione, ma 500 metri (per raggiungere la Lazzi, se poi deve andare magari su Corso Roma o Viale Verdi diventano 600 o 700) sono pochissimi per chi deve stare un pomeriggio a giro per shopping ad esempio, ma sono, a parer mio, tanti, troppi se si deve fare una commissione veloce, in comune, in qualche ufficio o prendersi anche un caffè.
Resta poi il problema sicurezza, la strada per raggiungere il Terminal non è proprio un salotto...
E poi i lavori alla Lazzi (Ops, ex Lazzi) non solo daranno parcheggi, ma toglieranno quell'incuria e degrado che affligge il centro!
I lavori previsti alla Lazzi se ne parla da decine di anni, forse prima della costruzione del Terminal Bus, questa non è concorrenza sleale. Lei non può pretendere che nessun altro apra parcheggi a Montecatini fino a che il suo non è pieno!

1/2/2012 - 11:07

AUTORE:
Barni Angelo

Buongiorno A tutti,
Qualcuno mi può rispondere a questo:
Perchè spendere 10/12 milioni di euro per 350 posti quando è da una vita che sto proponendo di acquistare per 3 milioni di euro (tra l'altro già mutuati) i 500 posti residui al terminal?
I parcheggi distano 150/200 metri, valorizzerebbero tutto il corso Roma con la passeggiata a Piedi e non si rischirebbe di creare per anni problemi a Montecatini (con un indubbio rischio di non finire le opere, vedi Leopoldine e lasciare un cantiere in centro).
A chi dice che sono fuori zona è senz'altro Montecatinese, perchè nessun turista dice che sono scomodi.
Io credo che una cosa del genere sia da TG2 dossier.
Cari cittadini i 12 milioni di euro sono soldi NOSTRI con i quali la politica li usa per farci concorrenza sleale. Il parcheggio al Terminal è vuoto e con la creazione di altri uffici e negozzi (vedetevi il progetto) non andranno di certo a valorizzare gli affitti e i valori di vendita di quelli sfitti in Montecatini.
Non parlando anche dei 150 posti del parcheggio Kursaal vuoti.
Barni Angelo
Amm. Montecatini Parking Spa