Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:05 - 20/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Emergenza neve: informazioni su Twitter e vademecum con consigli per il cittadino

31/1/2012 - 19:02

A seguito dell’ondata di maltempo prevista a partire dalle prossime ore, con precipitazioni nevose e gelo, la Provincia di Pistoia, Servizio strade e viabilità, informa che le strade di competenza provinciale, sulle quali l’ente effettua attività di spalatura neve e servizio antighiaccio sono le seguenti:
 
SP 1 VARIANTE PRATESE – da Via Erbosa (Comune di Pistoia) a confine con la Provincia di Prato
SP 2 PRATESE – solo nel tratto di Montale
SP 3 MAMMIANESE – dal confine con Lucca all’Esselunga di Pescia
SP 3 bis MAMMIANESE NORD: da pescia alla località Goraiolo
SP 4 TRAVERSA VALDINIEVOLE
SP 5 MONTALESE – dalle Sei Arcole (Comune di Pistoia) al confine con Prato senza passare per Montale
SP 6 QUARRATA-PONTE ALLA TRAVE: ponte sul torrente Ombrone
SP 7 MONTALE PONTE ALLA TRAVE
SP 9 MONTALBANO: dalla Vergine (comune di Pistoia) alla località Fornello
SP 10 MAREMMANA – dal confine di Firenze a Lamporecchio
SP 11 FRANCESCA VECCHIA
SP 12 DELLE CARTIERE
SP 13 ROMANA
SP 14 FRANCESCA NORD – i primi 50 m alla località Colonna per Monsummano
SP 15 BUGGIANESE
SP 16 SAN BARONTO-CASTELMARTINI - da San Baronto a Castelmartini
SP 17 PISTOIA-FEMMINAMORTA – da Via Spartitoio alla località  Femminamorta
SP 18 LIZZANESE
SP 18 bis LIZZANESE (tratto denominato Via Casa Verde): intero tratto
SP 18 ter LIZZANESE (tratto denominato La Fornace): intero tratto
SP 18 quater LIZZANESE (tratto denominato Via D’Azeglio): intero tratto
SP 19 QUARRATA CASLGUIDI
SP 20 POPIGLIO-FONTANA VACCAIA
SP 21 PIASTRE-PRUNETTA
SP 22 DEL PORRIONE E DEL TERZO
SP 24 PISTOIA-RIOLA
SP 25 SAN ROCCO DI LARCIANO - SR 436 FRANCESCA
SP 26 CAMPORCIONI
SP 27 CANTAGRILLO-VERGINE DEI PINI- da Cantagrillo a Pozzarello
SP 28 CANTAGRILLO-BICCIMURRI
SP 29 COLLIGIANA
SP 30 DI CAMPO
SP 31 MASSA-COZZILE-MACCHINO
SP 32 NIEVOLE-AVAGLIO-BIVIO DI AVAGLIO
SP 33 NIEVOLE-CASORE-FEMMINAMORTA
SP 35 DI CERBAIA
SP 34 VAL DI FORFORA
SP 36 BRACCIALE DI PITEGLIO
SP 37 CUTIGLIANO-CASOTTI
SP 38 FEMMINAMORTA-CALAMECCA
SP 40 DELLA NIEVOLE
SP 41 PESCIA-UZZANO
SP 42 PIAN DELLE CASSE-TREPPIO
SP 43 POZZARELLO BICCIMURRI
SP 44 QUARRATA CASINI
SP 45 CIRCONVALLAZIONE DI CHIESINA UZZANESE
SP 46 VARIANTE MONTALBANO
SP 47 TANGENZIALE EST DI PISTOIA
SP 48 VIA VERDI
SP 49 CASTAGNO-CASORE
SP 50 VIA DEI FIORI
SP 51 PONTE TEGLIA-BADI
SP 52 TAVIANO-BADI
SP 632 TRAVERSA DI PRACCHIA
SP 633 MAMMIANESE-MARLIANESE
SR 66 PISTOIESE (Via Fiorentina)  nel tratto da Barba al confine con Prato)
SR 66 PISTOIESE (Via Modenese)  da Ponte Calcatola alla Lima
SR 435 LUCCHESE – dal confine con Lucca a Montecatini e da Montecatini a Pistoia
SR 436 FRANCESCA – da Montecatini a Monsummano e dal Cintolese al confine con Firenze
 
Per far fronte al servizio di spalatura e antighiaccio, è stata espletata apposita gara a seguito della quale sono state selezionate due associazioni temporanee di imprese. 
La prima provvederà a svolgere il servizio nelle aree in zona montana (SP 20 Popiglio-Fontana Vaccaia e la SP 37 Cutigliano–Casotti – area A; la SP 24 Pistoia–Riola, la SP 42 Pian delle Casse–Treppio, la SP51 Badi–Ponte Teglia e laSP 52 Taviano-Badi – area B; la SR 66 Pistoiese la SP 632 Traversa di Pracchia e la SP 18 Lizzanese – area C) utilizzando i seguenti mezzi a disposizione: 9 automezzi dotati di lama spalaneve, 1 automezzo dotato di fresa e 2 spandisale per il trattamento antighiaccio.
La seconda associazione di imprese provvederà a svolgere il servizio nella zona collinare e di pianura di competenza (la SR 435 Lucchese, limitatamente al tratto dal km 12+920, confine con Lucca, al km 25+350, Montecatini Terme, la SP 3 Mammianse, la SP 34 Val di Forfora, limitatamente al tratto dal km 0+000 al km 10+200, Lanciole, la SP 31 Massa-Cozzile-Macchino, la SP 29 Colligiana, la SP 26 Camporcioni e la SP 45 Circonvallazione di Chiesina Uzzanese –area D; la SR 436 Francesca, la SP 9 Montalbano, la SP 16 San Baronto-Castelmartini, la SP 27 Cantagrillo-Vergine dei Pini, la SP 28 Cantagrillo-Biccimurri – area E; la SP 32 Nievole-Avaglio-bivio di Avaglio, la SP 33 Nievole-Casore- Femminamorta e la SP 40 Della Nievole – area F; la SP 633 Mammianese–Marlianese, la SP 21 Piastre-Prunetta, la SP 38 Femminamorta- Calamecca, la SP 34 Val di Forfora -limitatamente al tratto dal km 10+200 (Lanciole) al km 19+330 (Margine di Momigno), la SP 17 Pistoia-Femminamorta e la SP 49 Castagno-Casore – area G; la SR 435 Lucchese –limitatamente al tratto dal km 27+650 (Montecatini Terme) al km 39+200 (Pistoia) –area H; la SR 66 Pistoiese –limitatamente al tratto denominato Via Fiorentina e ricadente nel comune di Quarrata dal km 21+655 al km 27+800, la SP 6 Quarrata-Ponte alla Trave, la SP 19 Quarrata-Casalguidi, la SP 44 Quarrata-Casini - area I), utilizzando i seguenti mezzi:12 automezzi dotati di lama spalaneve e 3 spandisale per il trattamento antighiaccio.
 
La Provincia mette inoltre a disposizione i propri mezzi consistenti in 2 autocarri con lama, presso Centro operativo di Pistoia e 4 spargisale dislocati presso i cantieri.
 
In caso di emergenza, la Sala operativa provinciale unica integrata di Protezione Civile , è attiva  con funzioni di coordinamento e di supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli enti locali, con il supporto delle associazioni di volontariato del territorio e delle strutture operative competenti. E’ possibile inviare segnalazioni al seguente indirizzo di posta elettronica:  protezionecivile@provincia.pistoia.it .  
 
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia di Pistoia è accessibile attraverso il numero verde gratuito 800246245 e contattabile dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13.
 
Al fine di evitare disagi sulle strade provinciali, con conseguenti blocchi della circolazione e rallentamenti del servizio di emergenza e pubblica utilità di sgombro neve, la Provincia di Pistoia raccomanda a tutti i cittadini il rispetto dell’ordinanza n.1590 del 21 ottobre 2011, modificata con successiva ordinanza n.1676 del 10 novembre 201, con la quale si istituiva l’obbligo di circolazione sulle strade provinciali e regionali con veicoli muniti di mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali, a partire dal 10 dicembre 2011 al 15 aprile 2012.
 
La Provincia di Pistoia ricorda che il buon esito delle operazioni dipende non solo dall’impegno delle strutture direttamente coinvolte e dall’ attendibilità delle previsioni metereologiche, ma anche dalla collaborazione e dal senso di responsabilità di tutti i cittadini.
A tale scopo, per fronteggiare insieme preparati le nevicate, la Provincia ha elaborato un apposito vademecum, con l’indicazione dei comportamenti da adottare, i consigli, le info e i numeri utili al cittadino.Il vademecum è disponibile sul sito internet della Provincia di Pistoia (http://www.provincia.pistoia.it/AVVISI/vademecumneve2012.pdf ).
 
Al fine di fornire una informazione più veloce e diretta la Provincia di Pistoia attraverso la Sala Operativa Provinciale di Protezione Civile, ha attivato un apposito profilo su Twitter, servizio gratuito di social network e microblogging, attraverso l’utente SalaOp del profilo  “ProtCiv_Pistoia” (basta registrarsi gratuitamente a Twitter o per chi lo è già accedere, con il proprio account e password, e seguire gli aggiornamenti trasmessi dalla Sala Operativa attraverso i “tweet”).    



Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: