A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.
La fonte delle idee. Non ci sto.
Rubrica a cura di Raffaello Romanelli
La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia. Stop. Il grande monarca, Ivano Paci.
Non ci sto a vedere una fondazione, la cassa di risparmio di Pistoia (e Pescia), che gestisce i soldi di tutti noi cittadini come se fossero solo di Pistoia e dei pistoiesi.
Non ci sto a vedere un Presidente, il professore Ivano Paci, che come un monarca gestisce un’istituzione del territorio come se fosse una sua proprietà, una sua emanazione diretta, invece di privilegiare i giovani ed il ricambio di idee e progetti decide di continuare il suo governo mantenendo un potere fortissimo che deriva, principalmente, dal poter gestire risorse illimitate. Un uomo, a 80 anni suonati, dovrebbe serenamente scegliere di andare in pensione con onore. Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia dal 1992 (www.fondazionecrpt.it). Vi rendete conto? Venti anni al governo della più potente istituzione del territorio e zero segnali concreti e reali nel territorio della Valdinievole che ha visto le briciole rispetto ai denari e ai contributi erogati a Pistoia. Normale? Assolutamente no.
Non ci sto a vedere soldi buttati in fontane e fontanelle per soddisfare interessi e passioni di chi all’interno della fondazione decide dove devono andare i soldi e dove non devono andare. Quando Montecatini Terme decise di non accettare l’imposizione di collocare in città una fontana, spropositata per costi e dimensioni, ha decretato la sua “fine”. Lesa maestà e fine dei sogni di vedere rilanciate le terme a cura della fondazione che non ha mai contribuito, come avrebbe potuto fare attraverso il Comune, al suo rilancio.
Cosa possiamo fare? CAMBIARE!