Da oggi iscrizioni aperte (chiusura il 19 aprile) per il 38° Rally “Montecatini e Valdinievole”, in programma per il 29 e 30 aprile, gara iscritta a calendario con titolarità nazionale.
I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.
Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.
Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Il Sindaco di Ponte Buggianese espone in un comunicato la possibilità per i cittadini di far pervenire all'indirizzo dell'amministrazione comunale contributi e idee :
<< L'Amministrazione comunale di Ponte Buggianese, così come aveva preannunciato in una lettera a tutti i Cittadini, ha attivato una fase di ascolto attraverso la divulgazione di un "pubblico avviso" al fine di valutare le manifestazioni di interesse che vorranno pervenire da parte di tutti.
A fronte di questo avviso la cittadinanza: privati, aziende agricole ed agrituristiche, imprenditori, industriali, artigiani, commercianti, tecnici progettisti, ecc., avranno la possibilità di far pervenire al Comune, entro il termine del 29 febbraio 2012, specifici contributi ed idee che saranno tenuti in considerazione nella redazione del Piano Strutturale e del Regolamento Urbanistico.
L’Amministrazione non ha l’obbligo di questa procedura in base ad una legge; ma l’art. 13 del Regolamento 3R/2007 della Regione Toscana prevede che “i Comuni possono emettere un pubblico avviso, invitando tutti i soggetti interessati , pubblici e privati, a presentare proposte o progetti finalizzati all’attuazione degli obiettivi….” .
Inoltre, a seguito di un primo incontro, all'indomani dell'avvio del procedimento, con i Tecnici dei vari Ordini Professionali operanti sul territorio, un nutrito gruppo degli stessi ha già trasmesso un documento contenente argomenti e proposte di modifiche da introdurre nella variante in corso di predisposizione.
Tale documento, così come tutti i contributi che perverranno entro il termine stabilito verranno attentamente esaminati dall'Amministrazione comunale e dai Tecnici incaricati nel processo di formazione dei nuovi strumenti di pianificazione. >>
Il Sindaco
Pier Luigi Galligani
- IN ALLEGATO PDF IL TESTO DELL'AVVISO