Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ventiquattro passaggi pedonali rialzati per prevenire la velocità delle auto

27/1/2012 - 8:53

Ventiquattro passaggi pedonali rialzati con strisce gialle saranno installati su tutto il territorio comunale. È la previsione contenuta nel piano di interventi per la sicurezza stradale approvato dalla giunta. Gli attraversamenti, su uno studio tecnico del dipartimento di ingegneria civile dell'Università di Pisa, arriveranno sulle strade da qui fino al giugno 2014. Si vuole prevenire l'alta velocità degli automobilisti che transitano nei centri abitati.

L’installazione dei passaggi pedonali seguirà una serie di criteri: la presenza di edifici e servizi pubblici e di strutture civili e religiose, le strade ad alta percorrenza di traffico, le strade con carreggiata ridotta e con alta densità abitativa e la percentuale di incidenti in una determinata zona. Queste le zone del territorio interessate da: un passaggio pedonale rialzato su via Corsini e via Luacchi (tra Castelmartini e Casato Lotti), uno su via Pozzuolo (nella frazione di Cecina), uno su via Santa Lucia (a Larciano Castello), due su via Ferrucci e uno su via Campo Sportivo (a sud del centro di San Rocco), due su via Marconi (in direzione Lamporecchio), due su via Matteotti (tra Biccimurri e San Rocco), due su via Bartolini (la strada che parte da Castelmartini) e uno su via Biccimurri. Rientrano nel piano anche le strade provinciali e regionali. Tre attraversamenti pedonali saranno istallati infatti sulla provinciale San Baronto-Castelmartini, uno sulla provinciale San Rocco-Colonna e un altro sulla provinciale Cantagrillo-Biccimurri. Infine, sulla strada regionale Francesca Sud arriveranno altri 5 passaggi rialzati.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: