Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Domattina al Teatro Montand spettacolo per la rassegna "A teatro con la scuola"

25/1/2012 - 15:04

Dopo il toccante Scalpiccii sotto i platani, prosegue la rassegna "A Teatro con la scuola!" al Teatro Montand con Accadueò, proposto da Giallo Mare Minimal Teatro, una delle compagnie all’avanguardia a livello nazionale per l’uso delle tecnologie applicate alla ricerca teatrale, che tanto successo riscosse lo scorso anno con Mi fa un baffo, lo spettacolo omaggio alla ‘cioccolata’ prodotto dal Comune in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese e Slow Food Valdinievole.
 
Lo spettacolo vuole sensibilizzare i bambini e le famiglie su un tema quanto mai attuale, la difesa delle risorse idriche del pianeta, invitando a riflettere su un bene straordinariamente prezioso come l’acqua, attraverso il racconto di otto piccole storie originali: dalla colomba che cerca di scappare dall’acqua del diluvio universale alla balena che si ammala per avere ingoiato un sacchetto di plastica, al deserto che sotto la sabbia nasconde il mare fino all’iceberg che si scioglie…
L’acqua come memoria dell’umanità, a conoscenza di tutte le storie del mondo perché è in essa l’origine stessa del mondo.
Accadueò vede in scena oltre all’attrice Vania Pucci (che firma anche il testo con la collaborazione drammaturgia di Renzo Boldrini) l’artista multimediale Licio Esposito che utilizza una particolare macchina scenografica: una videocamera riprende un piano colmo di sabbia che le mani di Licio scolpiscono, modellano, disegnano con straordinaria abilità. Le forme, veri e propri quadri, tramite la videoproiezione diventano la scenografia dove l’attrice si muove e racconta.
Il pubblico dei piccoli e dei grandi viene così immerso in questo mondo di immagini e di storie, cullato dalla musica.
 
Per informazioni, contattare 0572 959236 – 959237 www.comune.monsummano-terme.pt.it   e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it   

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: