E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.
La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.
Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.
Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.
Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.
Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.
Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente.
Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il nostro modo di essere preti".
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.
Arriva in consiglio comunale il piano strutturale. Adottato un anno fa, il piano che detta le linee di indirizzo e gli obiettivi principali da perseguire nello sviluppo urbanistico del territorio, giunge finalmente alla sua approvazione.
Il Piano Casa bloccato dalla Regione per tutti quegli enti che non avevano il piano strutturale, adesso potrà esser applicato e già da mercoledì si potrà partire con le richieste di ampliamento. E' previsto un massimo di 214mila mq di superficie edificabile per uso residenziale o riservata a negozi di piccolo vicinato o ad uffici direzionali. Di questi un minimo del 40% dovrà esser il risultato del recupero dell'esistente, mentre 126mila metri quadrati è la superficie massima da riservare alle nuove strutture o agli ampliamenti. Inoltre il 20% del totale ha il vincolo della prima casa.
Non si potrà però costruire ovunque: limiti e vincoli vengono posti in zone dall'alto valore storico e ambientale. L'area che presumibilmente vedrà lo sviluppo maggiore sarà quella degli Alberghi. Punto fondamentale del piano prevede la nascita di una zona industriale nella località Macchie di San Piero.