Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Cerimonia giubilare per la chiesa parrocchiale

20/1/2012 - 19:31

Domenica alle 10 si svolgerà la cerimonia giubilare del 50° anniversario dell'elevazione a Santuario Mariano della Chiesa Parrocchiale di Ponte.
La solenne celebrazione sarà presieduta dal Vescovo di San Miniato Mons. Fausto Tardelli e vi prenderanno parte numerose Autorità Civili e Militari: l'On. Lido Scarpetti, il rappresentante del Prefetto di Pistoia, la presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni, i consiglieri regionali Caterina Bini, Roberto Benedetti e Gianfranco Venturi, tutti i sindaci della Valdinievole che hanno accolto l'invito del sindaco Galligani; rappresentanti della Questura, dell'Arma dei Carabinieri, delle altre Forze dell'Ordine e dei Corpi dello Stato. Anche il Consorzio di Bonifica del Padule, la Società della Salute, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e la Società Autostrade hanno assicurato una qualificata presenza. Naturalmente presenzieranno le associazioni locali.
E' opportuno ricordare che il titolo di Santuario alla Chiesa parrocchiale  fu assegnato per decreto vescovile il 26 febbraio 1961, mentre il 3 agosto 1972 la Congragazione per il Culto Divino, proclamava la Madonna del Buon Consiglio Patrona dell'Autostrada Firenze-Pisa Nord. Tali riconoscimenti furono a coronamento della devozione della comunità pontigiana e grazie all'azione pastorale di Mons. Egisto Cortesi. Il nuovo Parroco Don Franco Turchi ha inteso onorare tale ricorrenza attraverso diversi momenti, che vedono alternarsi diverse iniziative; di cui, la celebrazione di domenica rappresenta un evento significativo. E' da rimarcare, infine, che in questi cinquant'anni è davvero pregevole ricordare come il Santuario sia stato arricchito da numerose opere d'arte, che lo hanno reso celebre in tutto il mondo, in particolar modo per gli affreschi del maestro Pietro Annigoni.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: