Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:03 - 28/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fra le "armi " di distrazioni di massa , riparte la grancassa del Dio patria e famiglia

Infatti ricordiamo chi definiva unioni benedette da Dio , come le uniche e tutte le altre SCHIFEZZE. ,

In .....
CALCIO

Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.

BOCCE

La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.

BASKET

Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51

SCI

All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.

BASKET

Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.

PUGILATO

Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.

SCI

Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.

BASKET

E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.

none_o

La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.

none_o

Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PONTE BUGGIANESE
Accordo triennale tra Consorzio Padule e coltivatori diretti

20/1/2012 - 18:43

Si consolida il rapporto tra Consorzio del Padule di Fucecchio e le organizzazioni agricole per l'affidamento dei lavori a coltivatori diretti e cooperative. Nella sede dell'ente si è tenuto un incontro tra i vertici del Consorzio e i rappresentanti delle organizzazioni agricole per una revisione dei prezzi che tiene conto dei maggiori costi per i coltivatori, in particolare dell'aumento del gasolio. L'accordo raggiunto ha una valenza triennale.

“Non ci stancheremo mai di ripetere che la strada che abbiamo intrapreso una decina di anni fa di affidare i lavori ai coltivatori diretti e alle cooperative – spiega il commissario del Consorzio Gino Biondi – è stata ottima e per questo ribadiamo la volontà di continuare in questa ottica. Abbiamo visto con piacere, che altri consorzi si stanno allineando sul nostro esempio. Come dico sempre, affidare i lavori ad agricoltori del territorio è un valore aggiunto: conoscono la zona dove operano come nessuno e sono i primi ad accorgersi se qualcosa non va. Nell'ottica della prevenzione i lavori affidati ai coltivatori diretti e alle cooperative rappresenta davvero un punto importante per la difesa idraulica e idrogeologica”.

Soddisfatto dell'intesa il presidente della Coldiretti Riccardo Andreini: “In momenti di crisi come questa i lavori dati in affidamento dal Consorzio del Padule rappresentano un'importante integrazione di reddito. Il rapporto con l'ente è ottimo come dimostra l'ormai collaborazione decennale. Speriamo che in questi tre anni il costo del carburante non abbia ulteriori impennate”. Sulla stessa lunghezza d'onda Sandro Orlandini, presidente della Cia: “Il rapporto con il Consorzio è ormai consolidato. Credo che i vantaggi siano per tutti. Da un lato c'è un intervento di prevenzione sul territorio grazie alla profonda conoscenza dei luoghi dove gli agricoltori sono chiamati ad intervenire, dall'altro c'è l'opportunità di integreare il reddito d'impresa. Negli ultimi tempi per combattere la crisi del settore molti nostri associati del mondo floricolo hanno effettuato con soddisfazione questo tipo di lavori”. 

Fonte: Consorzio bonifica Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: