Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:12 - 09/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

Gli spazi espositivi della biblioteca concludono il 2022 con una mostra del pittore pistoiese Paolo Tesi.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Tuiles au chocolat.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
LA FONTE DELLE IDEE di Raffaello Romanelli
Buongiorno Montecatini

15/1/2012 - 11:07

La fonte delle idee.

Buongiorno Montecatini, rubrica a cura di Raffaello Romanelli

 

Aria pulita, voglia di novità, la speranza di un domani migliore del nostro passato. Questa è la sensazione che abbiamo percepito nel corso del forum qualità è partecipazione organizzato dal Comune in collaborazione con le associazioni di volontariato e gli istituti superiori della città. I giovani studenti sono stati i protagonisti della sessione “politica e società” in cui si è discusso sul futuro della città nella speranza che proprio tra questi giovani possa crearsi la consapevolezza che spendersi per la collettività sia la massima espressione di quella buona politica a cui ognuno di noi dovrebbe naturalmente tendere.


In un momento dove due settori strategici per l’economia di Montecatini come l’ippica ed il termalismo tradizionale stanno vivendo una crisi che pare irreversibile, è stato posto l’interrogativo su quali possono essere, dal punto dei vista dei giovani, le ricette e le soluzioni per recuperare l’identità turistica e termale e uscire dalla crisi con un nuovo slancio. Dal confronto, sono emerse interessanti idee, visioni e riflessioni che vale la pena evidenziare e porre all’attenzione della cittadinanza perché siano da stimolo nei confronti di chi avrà il coraggio e la forza per provare a cambiare, in meglio, la città.


·         La città della salute e del benessere: concentrarsi sull’riavvio del cantiere piscina Leopoldine per dotare Montecatini di una infrastruttura fondamentale che possa fungere da volano per  rinvigorire l’immagine, più giovane e dinamica, di terme che ai loro occhi sono oggi troppo orientate nei confronti di un turismo “vecchio” tanto nella età anagrafica quanto nel modo di interagire con la stessa. In particolare questo aspetto ha sorpreso molto: i ragazzi e le ragazze delle scuole vedono e sentono come un peso l’attuale turista di montecatini in quanto non ha propensione alla spesa e non si relazione con l’economia locale; in definitiva perché troppo vincolato al servizio sanitario nazionale, alla mutua e ai servizi convenzionati che ne derivano.


·         La città della pineta: impegnarsi nel riqualificare e valorizzare il polmone verde della città. Anche in questa occasione è stato sottolineato come il vero tesoro di montecatini sia la pineta utilizzata da famiglie, giovani e anziani senza se e senza ma. L’amore da parte di tutti equivale alla sofferenza nel vederla poco oggi poco curata e valorizzata.


·         La città degli stabilimenti termali: ingegnarsi nel riaprire stabilimenti termali oggi chiusi e abbandonati. La Torretta e il Tamerici. Mario Monti direbbe che aprirli di nuovo potrebbe valere almeno cinque punti di PIL della nostra economia locale. In soldoni: potrebbero essere nuove attrattive che rinverdirebbero l’offerta della città garantendo nuova occupazione oltre che un’immagine vincente incentrata sulla qualità della vita legata al movimento, alla pace e all’aria buona.     

 

Un accorato appello alla classe dirigente: non lasciate inascoltate le richieste e le idee di questi ragazzi che partecipando hanno dimostrato di avere a cuore il futuro del nostro territorio. Un chiaro di luce in un futuro che per molti, ma non per tutti come dimostrano questi ragazzi, parrebbe a tinte fosche.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: