Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Un bando per il sostegno ai processi di internazionalizzazione

12/1/2012 - 19:04

La Provincia di Pistoia, Servizio Sviluppo Economico, informa che la Regione Toscana, con D.D.R.T. n. 5826 del 15 dicembre 2011, ha approvato il bando per il sostegno dei processi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese (PAR FAS 2007/2013 Linea di azione 1.3.2 sub-azione C), rivolto a tutte quelle aziende che intendono proporsi anche sui mercati dei paesi esterni all’ area UE.
 
In particolare, beneficiari della misura sono le piccole e medie imprese, individuate in forma singola o aggregata (consorzi, raggruppamenti temporanei, reti, ecc) presenti nel  territorio regionale e iscritte al registro delle imprese, che esercitano un'attività economica (indicata come prevalente secondo le disposizioni illustrate al punto 2 del bando stesso).
Sono ammessi anche:
- raggruppamenti temporanei di imprese (RTI), costituiti o costituendi, di almeno 3 imprese di piccola e/o media dimensione;
- consorzi di imprese, costituiti o costituendi, purché sia garantita la partecipazione al programma di internazionalizzazione di almeno 3 imprese associate al consorzio stesso;
- le imprese partecipanti in forma aggregata, attraverso la sottoscrizione di contratti di rete.
 
Sono ammissibili alle agevolazioni le spese che comprendano le ss. attività:
 
- partecipazione a fiere e saloni, ubicati in paesi esterni all'area UE, per i quali l'impresa non sia già beneficiaria di contributi/servizi di Toscana Promozione o di altri soggetti pubblici;
-creazione di uffici o sale espositive all'estero;
- realizzazione di nuovi centri di assistenza tecnica post-vendita all'estero, detenuti in forma diretta;
- realizzazione di nuove strutture logistiche all'estero di transito e di distribuzione internazionale di prodotti, detenute in forma diretta;
- azioni promozionali: incoming di operatori esteri, incontri bilaterali fra operatori, workshop, seminari all'estero o in Toscana, azioni di comunicazione sul mercato, eventi collaterali alle presenze fieristiche;
- servizi e attività di consulenza. Gestione e coordinamento del progetto (solo nel caso di RTI, una rete di imprese e da un consorzio)
 
Infine, sono ammessi i soli programmi di internazionalizzazione che prevedano una spesa ammissibile non inferiore a € 15.000 e non superiori a € 150.000 se presentati da imprese singole.
L’agevolazione è pari al 50% delle spese ammesse ed è concessa nella forma di contributo in conto capitale a fondo perduto.
La presentazione della domanda dovrà essere trasmessa esclusivamente online a decorrere dal 12 gennaio 2012 e fino al 23 marzo 2012.
 
Il bando regionale è consultabile anche sul sito internet della Provincia di Pistoia, nella Sezione dedicata alle opportunità di finanziamento. Finanziamenti a Soggetti Privati. 
Per ogni informazione è possibile rivolgersi al P.zza San Leone, 1, 51100 Pistoia, Tel. 0573/374294 fax 0573/374278, e-mail. a.villani@provincia.pistoia.it

Fonte: Provincia Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: