Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.
Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».
Si è svolta al poligono di Pescia nei due primi week end del mese di marzo, la seconda gara regionale, valevole per i campionati Italiani Individuali e a squadre.
Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17
L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.
Torna "Tvlinforma", il format realizzato dall’emittente televisiva pistoiese con il contributo dell’Ordine dei farmacisti e la collaborazione dell’azienda sanitaria pistoiese e l’Ordine dei medici. In tutto andranno in onda dodici puntate, della durata di una ventina di minuti ognuna, nel corso delle quali i cittadini potranno capire meglio malattie, sintomi e terapie. Scopo del programma è, infatti, non solo quello di indurre la popolazione a seguire corretti stili vita per stare meglio e più ...Informa, ma informare su quelli che sono i percorsi assistenziali da seguire quando ci si ammala e spiegare anche il significato di termini medici spesso incomprensibili alla maggioranza delle persone.
Anche in questa terza edizione saranno presenti in studio i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta, i farmacisti e i medici specialisti che lavorano nelle varie unità operative dell’azienda sanitaria pistoiese. Non mancheranno i servizi all’interno degli ospedali, delle farmacie e degli ambulatori della nostra provincia.
La novità di quest’anno è rappresentata dalla conduzione affidata a Giovanni Bardelli, già responsabile di produzione delle emittente, che si trasformerà in “paziente teorico” per fare le domande ai diversi professionisti.
L’iniziativa è stata presentata stamattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta negli studi di TVL. Erano presenti oltre a Bardelli, il Presidente dell’Ordine del farmacisti Andrea Giacomelli e il Direttore generale della AUSL3 Alessandro Scarafuggi insieme al direttore della unità operativa Assicurazione di qualità e relazioni pubbliche Stefano Cantini.
Sia Giacomelli che Scarafuggi hanno sottolineato che è l’unica iniziativa del genere a livello regionale ed hanno enfatizzato il valore della collaborazione tra AUSL e ordini dei Farmacisti e dei Medici, indispensabile per dare ai cittadini messaggi il più possibile univoci sull’accesso alle prestazioni e ai servizi. Cantini ha evidenziato che l’iniziativa è a “costo zero” per la AUSL , che mette a disposizione i suoi professionisti e le sue strutture per la buona riuscita delle trasmissioni.
Le puntate saranno trasmesse ogni mercoledi alle ore 18,40 con repliche tutti i giorni. La prima è interamente dedicata all’influenza: ne parlano Beppino Montalti e Andrea Mannini, rispettivamente medico e pediatra di famiglia.