Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Serafino Tesi : "Molti complimenti per i nostri alberelli, ma anche ingratitudine"

8/1/2012 - 13:54

Con oltre cento piante ha contribuito ad abbellire Montecatini in occasione di Miss Italia e delle feste natalizie. Le sue dixonie antartiche, meglio note come palme, hanno creato in estate un suggestivo giardino esotico lungo il viale Verdi, mentre gli alberelli tipici di Natale hanno reso più accogliente il centro.

Stiamo parlando della ditta Tesi Ubaldo & figli, fondata nel 1928. Nota in tutto il mondo per i suoi “ gioelli” verdi, è tra i maggiori esportatori in Europa di piante ornamentali. Nonostante i maggiori clienti siano stranieri, quest’anno l’impresa ha aiutato la città termale ad “addobbarsi“ per i grandi appuntamenti.
Serafino Tesi ha raccontato la sua esperienza a Valdinievole Oggi.
"Abbiamo ceduto le nostre piante gratuitamente. Essendo a conoscenza del difficile momento economico, abbiamo deciso di venire incontro all’amministrazione senza percepire alcuna somma.  Purtroppo le critiche e le polemiche non sono mancate. Anzi sono state dette tante parole ingrate contro di noi. Pochi sanno che, invece, noi vivaisti per l’arredo urbano cittadino abbiamo speso quasi 2000 euro per portare, collocare e sistemare le palme e gli abeti. Inoltre nessuno ha considerato il rischio che corriamo. La mancanza di pioggia o la follia di qualche vandalo avrebbero potuto danneggiare gli alberi della discordia. Non so se in futuro parteciperò nuovamente a questo tipo di esperienza. Molti passanti si sono complimentati, è vero, per il nostro lavoro, ma tanti altri non hanno esitato a dimostrare la propria ingratitudine".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/1/2012 - 11:31

AUTORE:
Francesco

Le faccio io complimenti da parte mia e di tante persone che conosco"montecatinesi" per la scelta e la bellezza delle piante collocate nei vari punti della città .
Erano anni che Montecatini non era così bella..
Anzi , speravamo di vedere la pineta con questi risultati a primavera!
Grazie.

8/1/2012 - 17:29

AUTORE:
Simona

..vede sig. Serafino l'importante è che se ne parli, e mi creda al di là della bellezza delle vostre piante e dei 2.000,00 euro investiti dalla vostra azienda forse il vero motivo della discussione non erano "esattamente" gli alberi che ci avete proposto durante il periodo natalizio !

8/1/2012 - 15:02

AUTORE:
andrea f.

Per quello che può valere le esprimo la mia gratitudine, sig. Tesi, per ciò che ha fatto per la mia città, ed avendola anche osservata di persona , per l'amore e la passione con cui l'ha fatto. La sua opera sarà sempre gradita.