Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il bilancio dell'attività della polizia durante le Feste

7/1/2012 - 16:25

Il vice-Questore aggiunto Lina Iervasi fa un bilancio degli interventi fatti in Valdinievole nel corso delle ultime settimane.

 

"Alla chiusura delle festività natalizie ritengo utile evidenziare gli esiti dell’attività compiuta dai Commissariati di Pescia e Montecatini nell’ambito del settore controllo del territorio. 

- Persone controllate:296 di cui 264 italiani e 32 stranieri

- Autovetture controllate in occasione di posti di controllo:134 ;

- Esercizi pubblici controllati : 3 per controllo detenzione e vendita di prodotti pirotecnici ed affini;

- Contravvenzioni al Codice della Strada: 5.

-         Sequestrata un’autovettura con tagliando di assicurazione falso appartenente a familiare di soggetto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari;  

- Persone arrestate: 1 cittadino italiano arrestato in esecuzione ordinanza custodia cautelare Procura di Frosinone a seguito di rintraccio tramite accertamenti su schedine persone alloggiate in albergo. 

 

- Persone denunciate in stato di libertà:

- cittadina rumena denunciata per furto presso il supermercato Esselunga di Pescia ( profumi per circa 75 euro)

- una cittadina italiana per uso di atto falso in quanto esibiva sull’autovettura tagliando di assicurazione contraffatto, non avendo assolto alla copertura assicurativa;

- 3 cittadini nigeriani denunciati per ingiuria e violenza privata nei confronti di due persone anziane all’interno del parcheggio dell’ospedale;

- un cittadino italiano denunciato per violazione degli obblighi della misura di prevenzione della sorveglianza speciale in quanto non rispettava l’orario di rientro serale e si trovava all’interno di un luogo pubblico vietato. 

Le denuncie di cui sopra sono frutto dell’assiduo servizio di controllo del territorio e del tempestivo intervento alle richieste dei cittadini, nonché l’intensificazione dei controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza o beneficiari di permessi dallo stato di detenzione in occasione delle festività, soggetti che tendenzialmente violano gli obblighi loro imposti frequentando persone o luoghi vietati.

 -         Controlli di persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale ed a misure di prevenzione: 20.

L’attività di prevenzione e controllo del territorio è stata comunque garantita nell’arco delle 24 ore con particolare riferimento alle fasce orarie di più grande affollamento dei supermercati e degli altri esercizi commerciali allo scopo di prevenire furti, borseggi ed altri reati contro il patrimonio, nonché durante le giornate festive e le serate di festeggiamento per l’arrivo del nuovo anno al fine di prevenire reati predatori in genere e dare immediata assistenza ai cittadini eventualmente vittima dell’uso improprio dei botti.
Sia a Pescia che a Montecatini sono stati compiuti nel periodo 24/31 dicembre diversi controlli presso rivendite autorizzate o presso altri esercizi commerciali in ordine alla detenzione e messa in vendita di prodotti pirotecnici ed affini, tanto che presso l’Ospedale di Pescia non sono stati registrati casi di feriti a causa dell’uso di tale materiale".

Fonte: Commissariato polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: