Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un premio per il giornalismo d'inchiesta, ovvero a quel modo socialmente rilevante di fare informazione che spesso è l'unica arma che denuncia aspetti che non si vorrebbero far conoscere. Paolo Cucchiarelli, cronista parlamentare dell'Ansa, ha presentato in Comune l'iniziativa, da lui ideata. Obiettivo: fare della città la capitale internazionale di questo importante segmento.
Il premio è intitolato a Tommaso Besozzi, giornalista che, osservando la scena del crimine di Salvatore Giuliano, svelò con la propria inchiesta quello che poi si rivelò uno dei primi omicidi di Stato.
Il concorso, che si concluderà a settembre, prevede l'assegnazione di tre premi: uno al miglior libro d'inchiesta (verrà selezionata una quaterna di partecipanti); uno rivoltoagli under 25 (basterà una videocamera e tanta voglia discoprire la verità); e uno di livello internazionale, con consegna del riconoscimento dal presidente dell'associazione stampa estera in Italia. «Premiare il giornalismo d'inchiesta - spiega Cucchiarelli - vuol dire premiare l'informazione al servizio del lettore, significa privilegiare una lettura dellarealtà non banale e utile per la crescita di una società».