Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:12 - 14/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . . Ma Celentano cantava " chi non lavorare non fa l'amore "!!!
NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
MONTECATINI
Gabbani: "Scuole medie fatiscenti e del polo scolastico ex-Kartos non si sa nulla"

1/1/2012 - 18:38

Il consigliere comunale del Pdl, Andrea Gabbani, interviene per parlare del polo scolastico.

"Inizia il 2012 e chiaramente risulta doveroso l’augurio di un anno migliore di quello appena passato.
Detto questo voglio ribadire e chiarire un concetto da me espresso alla stampa a fine 2011 che è stato mal interpretato dai più.
Nelle mie ultime affermazioni in consiglio comunale e alla stampa ho detto che stante questa la situazione, un domani non manderei mai mia figlia alle scuole medie montecatinesi, ma voglio sia ben chiaro che non mi riferivo né all’aspetto didattico né al corpo docente né alla dirigenza dei quali ho assoluta fiducia per conoscenza diretta, avendo insegnato per alcuni anni alle Galileo Chini.
Il mio riferimento, dopo aver chiesto lumi all’amministrazione comunale sul futuro polo scolastico in area ex Cartos era alle infrastrutture scolastiche intese come edifici, sia asilo nido che scuola materna sono infatti due fiori all’occchiello del Comune di Montecatini Terme mentre gli edifici dedicati alle scuole medie di viale Bicchierai e via Garibaldi,  risultano assolutamente fatiscenti e nonostante recenti interventi sono ormai assolutamente inadeguate allo scopo, prova è che molte famiglie montecatinesi preferiscono dirottare i propri figli a Massa e Cozzile o Pieve a Nievole.
Quindi torno a ribadire piena fiducia agli educatori, ai docenti, alle istituzioni ma anche a chiedere a gran voce  chiarimenti all’amministrazione in carica che come al solito nicchia, dice si vediamo…… il polo scolastico all’ex Kartos si farà, ma l’ultimo atto concreto risulta essere l’adozione della delibera dell’ex assessore Alessandro Sartoni nella primavera 2009 che portata in consiglio comunale raccolse voto negativo da parte dell’attuale presidente del consiglio comunale professor Checcacci e dell’attuale vicesindaco dottor Fanucci, da cui si desume che come al solito i nostri beneamati amministratori dciono cose poi sconfessate nei documenti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/1/2012 - 0:59

AUTORE:
Andrea

Ma sapete di cosa state parlando? L'ex slam e' cosi e cosi rimarra' al di la' di ogni retorica e dietrologia. conoscete un documento un accadimento sapete cosa e' la sotenibilita' economica e non? Io non credo e comunque ci ho sempre messo la faccia e sfido chiunque a trovare uno scheletro nel mio armadio!

4/1/2012 - 1:15

AUTORE:
Berai

Da che pulpito vien la predica...

3/1/2012 - 10:57

AUTORE:
campioni g

Egregio consigliere, e se fosse che gli allora consiglieri di minoranza fossero contrari perchè quell'accordo era troppo penalizzante per il Comune, soprattutto all'ex slam?
Di bischerate su queste cose ne sono state fatte troppe in passato, tipo quei bellissimi appartamenti in via dello zizzolo.
Del resto, l'abitudine di comprare terreni con l'aspettiva di varianti tra il 99 e il 2009 è stato un fenomeno molto diffuso.Lei parla come se venisse da marte ma, purtroppo per lei, vinene da Viale Verdi, dove avete alloggiato per anni, anni anni e anni.
E'scarsamente credibile.

2/1/2012 - 23:17

AUTORE:
andrea gabbani

Caro Pietro ti ringrazio in quanto mi definisci intelletualmente onesto.
In quanto tale però non posso non nemmeno far finta di non vedere che dopo metà mamndato a oggi sul Polo scolastico la giunta Bellandi è all'anno zero e il voto contrario di Fanucci e Checcacci in Consiglio Counale risalente a quasi tre anni fa conferma che tutto quello che avevamo fatto non era da voi condiviso.
Io spero per la città che stiate lavorando a un progetto magari migliore di quello che avevamo portato avanti noi del centrodestra, ma ripeto a oggi non vedo ancora nulla di concreto, nemmeno un documento, comunque non dispero mia figlia ha ancora da far tutte le elementari e comunque tra due anni si vota :-) magari qualcuno smuoverà la situazione anche se stante questa crisi le cose son sempre più difficili.
Comunque buon lavoro e speriamo nell'anno che è appena iniziato.
Ad maiora
Gabba

2/1/2012 - 13:14

AUTORE:
Pietro Rosellini, consigliere capogruppo PD

Caro Andrea, non far finta di non conoscere e non sapere; i problemi alle scuole medie c'erano già con te Assessore ai LLPP
Quindi conosci bene la complessità di affrontarli, visto che già tu non li hai risolti.
Anche per la Kartos la situazione lasciata dalla tua giunta era complessa e sfavorevole per il comune. Questa amministrazione è stata più volte vicina alla soluzione. Purtroppo le contrattazioni sono lunghe e non dipende solo dalla giunta e dal sindaco. Pensiamo tuttavia di "strappare" condizioni più favorevoli per la costituzione del nuovo polo scolastico.
Sei una persona onesta: quindi cerca, al di là dello spirito di parte, di pazientare ancora un po'...

1/1/2012 - 19:34

AUTORE:
Piero

Se le scuole sono in questa condizione tanto merito va a te e alla tua amministrazione che fino a 2 anni e mezzo fa ha governato Montecatini per ben 10 anni.