Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:07 - 10/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La stampa tutta e le tv , mettono in risalto la sentenza di ieri che di fatto demolisce la filosofia di Salvini circa i migranti presenti sul suolo patrio .

Questo foglio , spero , farà almeno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Gabbani: "Scuole medie fatiscenti e del polo scolastico ex-Kartos non si sa nulla"

1/1/2012 - 18:38

Il consigliere comunale del Pdl, Andrea Gabbani, interviene per parlare del polo scolastico.

"Inizia il 2012 e chiaramente risulta doveroso l’augurio di un anno migliore di quello appena passato.
Detto questo voglio ribadire e chiarire un concetto da me espresso alla stampa a fine 2011 che è stato mal interpretato dai più.
Nelle mie ultime affermazioni in consiglio comunale e alla stampa ho detto che stante questa la situazione, un domani non manderei mai mia figlia alle scuole medie montecatinesi, ma voglio sia ben chiaro che non mi riferivo né all’aspetto didattico né al corpo docente né alla dirigenza dei quali ho assoluta fiducia per conoscenza diretta, avendo insegnato per alcuni anni alle Galileo Chini.
Il mio riferimento, dopo aver chiesto lumi all’amministrazione comunale sul futuro polo scolastico in area ex Cartos era alle infrastrutture scolastiche intese come edifici, sia asilo nido che scuola materna sono infatti due fiori all’occchiello del Comune di Montecatini Terme mentre gli edifici dedicati alle scuole medie di viale Bicchierai e via Garibaldi,  risultano assolutamente fatiscenti e nonostante recenti interventi sono ormai assolutamente inadeguate allo scopo, prova è che molte famiglie montecatinesi preferiscono dirottare i propri figli a Massa e Cozzile o Pieve a Nievole.
Quindi torno a ribadire piena fiducia agli educatori, ai docenti, alle istituzioni ma anche a chiedere a gran voce  chiarimenti all’amministrazione in carica che come al solito nicchia, dice si vediamo…… il polo scolastico all’ex Kartos si farà, ma l’ultimo atto concreto risulta essere l’adozione della delibera dell’ex assessore Alessandro Sartoni nella primavera 2009 che portata in consiglio comunale raccolse voto negativo da parte dell’attuale presidente del consiglio comunale professor Checcacci e dell’attuale vicesindaco dottor Fanucci, da cui si desume che come al solito i nostri beneamati amministratori dciono cose poi sconfessate nei documenti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/1/2012 - 0:59

AUTORE:
Andrea

Ma sapete di cosa state parlando? L'ex slam e' cosi e cosi rimarra' al di la' di ogni retorica e dietrologia. conoscete un documento un accadimento sapete cosa e' la sotenibilita' economica e non? Io non credo e comunque ci ho sempre messo la faccia e sfido chiunque a trovare uno scheletro nel mio armadio!

4/1/2012 - 1:15

AUTORE:
Berai

Da che pulpito vien la predica...

3/1/2012 - 10:57

AUTORE:
campioni g

Egregio consigliere, e se fosse che gli allora consiglieri di minoranza fossero contrari perchè quell'accordo era troppo penalizzante per il Comune, soprattutto all'ex slam?
Di bischerate su queste cose ne sono state fatte troppe in passato, tipo quei bellissimi appartamenti in via dello zizzolo.
Del resto, l'abitudine di comprare terreni con l'aspettiva di varianti tra il 99 e il 2009 è stato un fenomeno molto diffuso.Lei parla come se venisse da marte ma, purtroppo per lei, vinene da Viale Verdi, dove avete alloggiato per anni, anni anni e anni.
E'scarsamente credibile.

2/1/2012 - 23:17

AUTORE:
andrea gabbani

Caro Pietro ti ringrazio in quanto mi definisci intelletualmente onesto.
In quanto tale però non posso non nemmeno far finta di non vedere che dopo metà mamndato a oggi sul Polo scolastico la giunta Bellandi è all'anno zero e il voto contrario di Fanucci e Checcacci in Consiglio Counale risalente a quasi tre anni fa conferma che tutto quello che avevamo fatto non era da voi condiviso.
Io spero per la città che stiate lavorando a un progetto magari migliore di quello che avevamo portato avanti noi del centrodestra, ma ripeto a oggi non vedo ancora nulla di concreto, nemmeno un documento, comunque non dispero mia figlia ha ancora da far tutte le elementari e comunque tra due anni si vota :-) magari qualcuno smuoverà la situazione anche se stante questa crisi le cose son sempre più difficili.
Comunque buon lavoro e speriamo nell'anno che è appena iniziato.
Ad maiora
Gabba

2/1/2012 - 13:14

AUTORE:
Pietro Rosellini, consigliere capogruppo PD

Caro Andrea, non far finta di non conoscere e non sapere; i problemi alle scuole medie c'erano già con te Assessore ai LLPP
Quindi conosci bene la complessità di affrontarli, visto che già tu non li hai risolti.
Anche per la Kartos la situazione lasciata dalla tua giunta era complessa e sfavorevole per il comune. Questa amministrazione è stata più volte vicina alla soluzione. Purtroppo le contrattazioni sono lunghe e non dipende solo dalla giunta e dal sindaco. Pensiamo tuttavia di "strappare" condizioni più favorevoli per la costituzione del nuovo polo scolastico.
Sei una persona onesta: quindi cerca, al di là dello spirito di parte, di pazientare ancora un po'...

1/1/2012 - 19:34

AUTORE:
Piero

Se le scuole sono in questa condizione tanto merito va a te e alla tua amministrazione che fino a 2 anni e mezzo fa ha governato Montecatini per ben 10 anni.