Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fra le "armi " di distrazioni di massa , riparte la grancassa del Dio patria e famiglia

Infatti ricordiamo chi definiva unioni benedette da Dio , come le uniche e tutte le altre SCHIFEZZE. ,

In .....
CALCIO

Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.

BOCCE

La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.

BASKET

Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51

SCI

All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.

BASKET

Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.

PUGILATO

Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.

SCI

Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.

BASKET

E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.

none_o

La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.

none_o

Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PONTE BUGGIANESE
Presa per i capelli e coltello alla gola: la rapina raccontata dalla commerciante

31/12/2011 - 10:08

«A mente fredda tremo al pensiero di quel che è accaduto, di come ho reagito»: così Romina Senesi, 30 anni, di Staffoli, racconta la terribile avventura vissuta ieri, quando “Panzanella” (il negozio di abbigliamento cui è titolare assieme a un’amica) è diventato l’obiettivo di una rapina. Una brutta avventura nella quale la negoziante ha dimostrato un gran coraggio. 

Teatro dell’episodio la trafficatissima via Buggianese, a due passi dal centro di Ponte (dove, per di più, ieri c’era il mercato settimanale), accanto a un supermercato e a numerosi negozi, e di fronte a una banca, con tanto di personale di sorveglianza. Insomma, un luogo e un momento non proprio ideale per mettere a segno un colpo del genere. Ma questo non è bastato a scoraggiare la malvivente. Per la titolare del negozio sono stati momenti di terrore, chiusi però con l’arresto della rapinatrice (una donna di 19 anni, di origine rumena ma residente a Montecatini).

È successo tutto attorno a mezzogiorno, quando Romina era sola in negozio. È entrata la ragazza, che ha cominciato a guardare i vestiti.

"Dopo aver fatto il conto - racconta la commerciante al Tirreno - mi sono chinata per prendere la mia borsa. È stato in quel momento che la donna mi ha afferrato per i capelli e mi ha messo un coltello sotto la gola, dicendomi “apri la cassa, apri la cassa”. D’istinto, le ho risposto “no, la cassa non te la apro”. Ne è nata una collutazione, siamo cadute a terra e la donna ha cercato di impedirmi di urlare tappandomi la bocca con una mano». 

Durante questo scontro fisico la negoziante è rimasta anche ferita alla mano sinistra dalla lama del coltello, ma poi è riuscita a divincolarsi e a liberarsi dalla presa della rapinatrice, e mentre quest’ultima si stava interessando alla cassa, cercando di aprirla, Romina Senesi, camminando gattoni è riuscita ad arrivare alla porta del negozio. Una volta uscita la commerciante ha cominciato a gridare per richiamare l’attenzione dei passanti. E mentre la rapinatrice stava continuando nei suoi tentativi di aprire la cassa, la negoziante, seppur ferita a una mano, teneva bloccato l’ingresso del negozio per impedire alla malvivente di fuggire. Subito i commercianti dei negozi vicini e i clienti si sono prodigati per darle una mano. Tra i primi anche un agente di polizia, in quel momento fuori servizio, che ha impedito la fuga della rapinatrice. Nel frattempo sono stati chiamati anche i carabinieri, che hanno arrestato la donna.

Nel frattempo la rapinatrice si era impossessata del denaro contenuto in cassa, che, al momento, non è stato ritrovato e non era addosso alla malvivente (che ora è attesa al processo per direttissima). 

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: