Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Pdl: "Sui T-Red da amministrazioni sarebbe servito meno sarcasmo e più giustizia"

27/12/2011 - 18:10

Alessandro Rossi (capogruppo Pdl in consiglio comunale a Pieve a Nievole ) e Tiziana Scannella (consigliere comunale Pdl a Monsummano), intervengono sulla vicenda T-Red.

 

"E' facile intuire che i vertici della polizia municipale accorpata, ma anche le amministrazioni di Monsummano e Pieve a Nievole, non abbiano accolto con entusiasmo le contestazioni di presunte irregolarità nell'assegnazione degli appalti sui T-red, ricevute con altri comuni toscani e non, e le conseguenti imputazioni di associazione per delinquere, turbata libertà degli incanti e subappalto irregolare. Altri erano gli auspici, ma il Gup del Tribunale di Milano ha accelerato i tempi scongiurando la prescrizione per il procedimento penale aperto dalla Procura di Milano.
Affermiamo questo nel ricordare le risposte ricevute alla nostra interrogazione consiliare - presentata nella scorsa primavera - sulla questione T-red: a Monsummano, una relazione redatta dal Comandante e dal suo vice della gestione associata di polizia municipale fu letta in aula dall’assessore competente, il quale pilatescamente precisò di non aver redatto lui il documento. Alla Pieve, due scarne ed imbarazzanti righe di risposta dell’assessore competente rivelavano l'evidente contraddizione con la relazione suddetta dai toni inspiegabilmente sarcastici che pure accompagnava la risposta dell’amministrazione pievarina.
Sarebbe stato meglio lasciar perdere il sarcasmo, segno di poco rispetto non tanto degli estensori dell'interrogazione, ma della Giustizia, quella con la G maiuscola che tanto si invoca per le altrui questioni e che talvolta si vorrebbe sepolta dai tempi della macchina giudiziaria italiana, sempre troppo lunghi.
Al di là degli esiti, nel considerare innocenti fino all'esito della sentenza tutti i coinvolti nella vicenda, ci riteniamo soddisfatti perché la nostra richiesta di chiarezza, disattesa dai destinatari dell'interrogazione da noi sottoscritta, (attraverso veti, censure e pesanti critiche di insensibilità e poco rispetto delle istituzioni e della privacy) è stata esaudita dalla magistratura ordinaria evitando un'archiviazione o peggio ancora una prescrizione che avrebbe lasciato inalterate ombre e sospetti".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: