Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Realizzato dalla pistoiese Antonella Gramigna assieme a tre chef della Unione regionale cuochi toscani.
Profonda commozione la scomparsa di Giovanni Chirico, stimato medico del 118, che lascia la moglie Mariella e le figlie Irene e Francesca. Il medico è scomparso dopo lunghi anni di strenua e dignitosa lotta contro un male incurabile. Giovanni lascia altresì un vuoto incolmabile nelle comunità di Lamporecchio e Larciano, dove da medico del 118 ha prestato le sue cure per lunghi anni, salvando decine di vite e alleviando innumerevoli sofferenze.
Arrivato dalla Calabria con la moglie, insegnante al Liceo «Salutati» di Montecatini, dopo un a breve parentesi lavorativa in Piemonte aveva trovato nella città di Monsummano il luogo ideale dove mettere le radici della sua famiglia. Tuttavia la sua vera casa erano i comuni di Lamporecchio e Larciano ove era assai noto e di cui conosceva ogni via ed ogni famiglia.
La sua «base» era la Croce Verde di Lamporecchio, di cui era un punto di riferimento per tutti i volontari, coi quali condivideva la passione e l’abnegazione nell’aiuto del prossimo, senza distinzioni.