Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Muore il medico Giovanni Chirico, un pilastro del 118

18/12/2011 - 9:49

Profonda commozione la scomparsa di Giovanni Chirico, stimato medico del 118, che lascia la moglie Mariella e le figlie Irene e Francesca. Il medico è scomparso dopo lunghi anni di strenua e dignitosa lotta contro un male incurabile. Giovanni lascia altresì un vuoto incolmabile nelle comunità di Lamporecchio e Larciano, dove da medico del 118 ha prestato le sue cure per lunghi anni, salvando decine di vite e alleviando innumerevoli sofferenze.

Arrivato dalla Calabria con la moglie, insegnante al Liceo «Salutati» di Montecatini, dopo un a breve parentesi lavorativa in Piemonte aveva trovato nella città di Monsummano il luogo ideale dove mettere le radici della sua famiglia. Tuttavia la sua vera casa erano i comuni di Lamporecchio e Larciano ove era assai noto e di cui conosceva ogni via ed ogni famiglia.

La sua «base» era la Croce Verde di Lamporecchio, di cui era un punto di riferimento per tutti i volontari, coi quali condivideva la passione e l’abnegazione nell’aiuto del prossimo, senza distinzioni.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/12/2011 - 11:10

AUTORE:
Sergio Porrino

Sono Sergio di Monsummano T.,ho fatto da volontario al fianco del Dott.Chirico nella Pubblica Assistenza Monsummanese,Bravissima persona e tranquilla sempre ci dava una mano quando si faceva servizio di Emergenza sulle ambulanze,al solito tempo anche scherzoso.Sapevo della sua malattia e non ho avuto più occasione di rivederlo da qualche anno,ultimo suo ricordo quando in famiglia abbiamo perso Andrea 17 anni,lui si trovava in emerganza sull'ambulanza della Croce Verde Lamporecchio,ma Andrea era tanto malato dalla nascita e niente e stato possibile,ciao Giovanni adesso farai compagnia ad Andrea.