Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Festa e scherzi con il fans club per lo “squalo” Vincenzo Nibali

15/12/2011 - 20:48


MONTECATINI. Il professionista della Liquigas Vincenzo Nibali, vincitore della Vuelta 2010 e terzo al Giro d’Italia 2011, è stato festeggiato nei giorni scorsi alle Panteraie, dai CanNibali, suoi affezionatissimi e molto fantasiosi fans. 

 

Questi ultimi, giunti da ogni parte d’Italia, hanno accolto con affetto lo Squalo dello Stretto, reduce da una stagione, a dire il vero avara, di vittorie. «A volte non vincere serve a calarsi nella veste dei gregari, provando così cosa significhi non alzare mai le mani sotto il traguardo - dice il festeggiato - La prossima stagione disputerò sicuramente il Tour, ma non escludo un’eventuale presenza al Giro d’Italia». La serata è stata condotta dallo speaker del Giro d’Italia Andrea Berton. Tra gli ospiti d’onore i giornalisti Rai Francesco Pancani e Roberto Checchi, Marco Pastonesi della Gazzetta dello Sport e il direttore sportivo della Farnese Vini-Neri Sottoli Luca Scinto. Durante la cena, non solamente sono stati proiettati i video con le scene più significative delle gare del siciliano, ma anche divertenti flash in cui Giovanni Visconti, eterno rivale e antagonista di Nibali, ha inviato un messaggio di stima e di apprezzamento verso il suo conterraneo, con la richiesta di entrare a far parte nel suo fans club. Come sia stato reso possibile tutto ciò? Semplice. Il tre volte campione italiano era stato sequestrato. Sotto minaccia dei suoi aguzzini, in maglia azzurra e contornato da bandiere con l’effige dello squalo, era stato costretto a rilasciare questa dichiarazione. Comunque, sorte non migliore è quella toccata a Luca Scinto, sottoposto a uno vero e proprio rituale di “deviscontizzazione” e immerso a questo proposito in una pentolaccia immersa in fumi magici. Degna di nota, anzi di Oscar, è stata la ricostruzione perfetta della sesta tappa della Vuelta 2011. Gli amici di Vincenzo infatti hanno riproposto un’ironica parodia di quanto è accaduto in Spagna, in occasione della vittoria di Peter Sagan. A nulla sono valsi gli sforzi di Pablo Lastras stretto nella morsa dei verdi Eros Capecchi, Valerio Agnoli e Vincenzo Nibali. L’impegno profuso da Meri e Carlo Alberto Malucchi e da Massimiliano Mazzei, soci fondatori dei CanNibali e organizzatori dell’evento, è quindi stato ricompensato dalla perfetta riuscita della festa.








 


 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: