Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Astensione dei Giudici Tributari
L'astensione riguarda le udienze nei giorni 13, 14, 15, 16, 17 e 19 dicembre 2011

13/12/2011 - 19:47

Astensione dei Giudici Tributari dalle udienze nei giorni 13, 14, 15, 16, 17 e  19 dicembre 2011
 
L’Associazione Nazionale dei Magistrati Tributari (AMT) si vede costretta a proseguire nella astensione dalle udienze in quanto nessun intervento riformatore è stato effettuato dal Ministero dell’Economia e Finanze  (essendosi esso preoccupato solo di avviare un processo di progressiva epurazione dalle Commissioni Tributarie della componente non togata) rispetto alle richieste inutilmente avanzate dai Giudici Tributari per la soluzione dei gravi problemi più urgenti, oltre che di natura economica, anche di natura ordinamentale, al fine di rendere più razionale ed efficace la Giustizia Tributaria.
Le Commissioni Tributarie - istituite fin dal 1865 presso ogni Provincia, al fine di permettere ai cittadini ed alle imprese di ricorrere, qualora si ritengano lesi nei loro diritti, contro gli atti impositivi dell’Amministrazione Finanziaria – esercitano la “giurisdizione tributaria, ovvero la quarta giurisdizione”, accanto a quella ordinaria (civile e penale), amministrativa e contabile. 
Col suo comportamento di totale indifferenza e disattenzione alle questioni sottoposte dall’ A.M.T., il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha continuato a negare la libertà della funzione giudiziaria tributaria, la quale al contrario, deve essere autonoma ed indipendente, anche secondo la Raccomandazione N° 12  della Comunità Europea, e perciò sottratta ai condizionamenti del potere gestionale ed organizzativo di tale Ministero, titolare degli interessi sostanziali che sono oggetto delle controversie tributarie, ovvero parte in causa.
Tutto ciò con l’aggravante che a decorrere dal 1° ottobre u.s. gli avvisi di accertamento già sono immediatamente esecutivi, il che significa aver attribuito all’ente per la riscossione (EQUITALIA) ulteriori poteri prima del vaglio giudiziale: fermo veicoli, ipoteche su immobili, blocco dei conti correnti; rendendo così la funzione del G.T. più  delicata e complessa rispetto al passato, senza adeguato riconoscimento economico, anzi gratuitamente per l’esame delle misure cautelari.
Questi sono i motivi per cui i Giudici Tributari continuano la loro battaglia col secondo periodo di astensione dalle udienze.

Fonte: AMT Sezione di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: