Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Musica, colori e spettacoli per la prima festa della Partecipazione

12/12/2011 - 12:51

Grande successo per la prima edizione della Festa della Partecipazione, manifestazione ideata e voluta dall’amministrazione per coinvolgere tutti gli abitanti da nord a sud, da est a ovest della città.
 A partire dalle  10 in via Cairoli di fronte la sede della Misericordia di Montecatini,  infatti è stato possibile osservare la simulazione del “ Campo di Protezione Civile” costituito dalla tenda dormitorio, dall’ufficio segreteria e da un P.A.S.S, acronimo per punto di assistenza socio-sanitaria.
In questo contesto,gli associati della Confraternita montecatinese hanno svolto dimostrazioni tecniche di funzionamento. “ Simili appuntamenti sono positivi per la nostra sede- dice il volontario Gabriele  Grasso- abbiamo l’opportunità di farci conoscere e di avvicinare le persone alle attività sociali che svolgiamo.”
Nel pomeriggio i festeggiamenti  sono proseguiti con la tombola nel Centro Anziani, con la festa popolare, e, per la gioia dei più piccoli, con la straordinaria presenza di Babbo Natale, nel cuore della zona meridionale.
Proseguendo il percorso tra le tante attrattive di giornata, ecco gli sbandieratori ed i tamburi dei rioni pesciatini di Ferraia e di Santa Maria percorrere le vie del centro e non solo. I passanti sono stati attratti dal  suono cadenzato degli strumenti e dai forti colori degli abiti d’epoca del corteo, accompagnato dai caratteristici stendardi.
Per i bambini, invece, in piazza Cesare Battisti ed al Mercato Coperto i “ Volontari del Sorriso” in veste di clown, hanno distribuito palloncini e dolciumi, mentre nello stabilimento della Fortuna, l’Asvalt ha dato vita a uno spettacolo teatrale, grazie alla  compagnia de “I Burattini di Mangiafuoco”  .  Passeggiando poi  in Corso Roma, anzi Corso Amor, la musica ed il tango argentino hanno animato il consueto shopping prenatalizio.
 Inoltre all’interno dello stabilimento Excelsior si è svolto il concerto di Natale,  a cura degli Amici della Musica, per celebrare  la trentennale nascita della associazione; “ Tutti insieme intorno al focolare” , organizzato da Estate Regina, ha rivitalizzato il Teatro S. Antonio.
 A Montecatini Alto, hanno riscosso una notevole partecipazione il mercatino dell’ artigianato locale e la mostra “ Il Presepe nella Storia dell’Arte”, allestiti dalla Proloco. Non da meno la Nievole in festa ha visto coinvolte l’Aism, l’Avis e la Società di Soccorso pubblico.

Fonte: Il Tiireno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: