Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Franco Arizzi: "Esiste un piano B per salvare le Terme?"

11/12/2011 - 12:38

Un progetto per uscire dalla crisi e un piano di rilancio della città al centro di un convegno che Confesercenti organizza per il pomeriggio di oggi al cinema Imperiale. Sarà fatto uno stato dell’arte dell’economia cittadina, saranno affrontati i tanti nodi (spesso irrisolti) delle Terme (dal Prat al piano industriale, dalle dismissioni al ricorso al credito, dal prestito obbligazionario alle Leopoldine), saranno avanzate proposte su un “progetto città” ecosostenibile per il benessere di turisti e residenti e in favore del commercio.
 
L’intervento sulle Terme è affidato all’avvocato Franco Arizzi. “Proporrò ai presenti - dice Arizzi - alcune possibili soluzioni alternative sulle quali aprire ipotesi per un eventuale piano B. In altre parole: se non verranno ridefiniti in maniera soddisfacente i rapporti con le banche, se i soldi che arriveranno saranno meno di quanto preventivato e se i cantieri alle Leopoldine non dovessero riaprire nell’immediato, abbiamo a disposizione delle alternative credibili e fattibili?”.
 
Arizzi parlerà anche del recente prestito obbligazionario emesso dalla società Terme. “Le obbligazioni - dice l’avvocato - non sono poi così diverse da un mutuo e generano pessimismo. Speriamo almeno che chi ha promesso di sottoscriverle alla fine lo faccia davvero. Ma è tutto così incerto e più passa il tempo, più la città si trova sempre più stretta nelle mani delle banche. Per questo, lo ribadisco, dobbiamo farci trovare pronti e trovare soluzioni anche diverse: un paracadute per le Terme se le cose non dovessero andare come previsto”.
 
Nel corso del convegno interverranno anche Luciano Masini (presidente Unim), Alessandra Bartolozzi (presidente Asshotel), Maurizio Innocenti (presidente Confesercenti), Alessandro Tortelli (Centro Studi Turistici), Alessandro Gargini (architetto), Antonio Breschi (presidente Aci Pistoia), Paolo Mazzoni (presidente Commissione mobilità Aci Pistoia), Carlo Vezzosi (agronomo), Ermanno Bonomi (professore), Giuseppe Bellandi (sindaco) e Riccardo Bruzzani (direttore Confesercenti).
 

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: