Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONTECATINI TERME
Nuovo arredo urbano per le feste

9/12/2011 - 19:37

L'Amministrazione Comunale arricchisce e valorizza il centro cittadino per le festività con un arredo urbano nuovo e davvero accattivante.

Molti interventi dei nostri lettori sottolineano la bontà di questo provvedimento chiedendo all'amministrazione di premiare le aziende che hanno sostenuto questo progetto, 

 

Nella convinzione di rendere un servizio di qualità ai nostri lettori, riportiamo, quasi in tempo reale, quanto pubblicato su facebook sul profilo del Comune di Montecatini e i sentimenti di cittadini e cittadine che ci hanno scritto chiedendo di non citarne il nome.

 

9.12.2011
L'Amministrazione Comunale vanta un arredo urbano tirato a lucido per le festività. Grazie a chi ha creduto nelle potenziatlità della nostra città investendo energie e risorse per contribuire al suo rilancio.

 

7.12.2011

Questo pomeriggio il Centro Commerciale Naturale ha inaugurato la nuova illuminazione del centro cittadino.

Alla accensione delle luminarie hanno partecipato:

l’azienda Tesi Ubaldo e Figli - che grazie anche alla collaborazione della Società Agricola Romiti e Giusti e della Società Agricola Romiti Vivai - ha contribuito con le proprie piante a valorizzare la città;

il presidente del Centro Commerciale Naturale, Claudio Chimenti; l’assessore alle attività produttive Fabio Tosi e il vicesindaco, con delega alla partecipazione, Edoardo Fanucci.

Questa positiva collaborazione è stata resa possibile dal vigente regolamento della partecipazione intitolato al grande montecatinese Raffaello Tacchi, che per primo, in passato, si è reso protagonista di atti di volontariato attivo nei confronti del Comune.

Con la presente il Comune approfitta per ricordare il motivo di suddetta scelta: la figura di Tacchi è stata individuata come icona emblematica di affetto per la propria città. Raffaello Tacchi, nel 1926 fece un prestito d'onore di 500 mila lire al Comune. Somma ingentissima per quell'epoca, che permise di realizzare importanti opere pubbliche come l'acquedotto, di assoluta e impellente necessità ed alla cui esecuzione non poteva essere provveduto con le "ordinarie risorse di bilancio". Il fatto avveniva con la firma del Commissario prefettizio Guido Guidi, alle 15 del 12 dicembre 1926. Il prestito fu completato cinque anni dopo, nel 1931. Raffaello nacque l'11 agosto del 1891 in via Pieve a Nievole, oggi corso Roma. Figlio di Emilio e di Giusta Toci, era il più piccolo di sei fratelli. Suo padre era a dir poco eclettico: esercente alberghiero e barbiere ma aveva anche un bar e un sali e tabacchi dove si trova, adesso, il gioielliere Punzo.

L’amministrazione comunale intende incoraggiare l'aspirazione dei cittadini, delle associazioni e di molte aziende, diffusa in città, di poter fare la propria parte per la rinascita della comunità, a partire dall'arredo urbano.

Fonte: http://www.facebook.com/
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2011 - 20:28

AUTORE:
Gianni

Mi compiaccio per la sagacia e il dinamismo di Claudio Chimenti. Tosto e determinato, montecatinese di adozione, un vero caterpillar quando si mette in testa una cosa: caparbio.