Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:05 - 28/5/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ciao Roberto ,
Bibi o ALIAS che dir si voglia è diventato un po' il nostro paziente per eccellenza. Una perla per i nostri studi.
Stiamo portando avanti una sorta di esperimento sociale come espediente .....
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

none_o

Mattiello reinterpreta con la tecnica del collage le opere del grande Raffaello Sanzio.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
MONTECATINI TERME
Nuovo arredo urbano per le feste

9/12/2011 - 19:37

L'Amministrazione Comunale arricchisce e valorizza il centro cittadino per le festività con un arredo urbano nuovo e davvero accattivante.

Molti interventi dei nostri lettori sottolineano la bontà di questo provvedimento chiedendo all'amministrazione di premiare le aziende che hanno sostenuto questo progetto, 

 

Nella convinzione di rendere un servizio di qualità ai nostri lettori, riportiamo, quasi in tempo reale, quanto pubblicato su facebook sul profilo del Comune di Montecatini e i sentimenti di cittadini e cittadine che ci hanno scritto chiedendo di non citarne il nome.

 

9.12.2011
L'Amministrazione Comunale vanta un arredo urbano tirato a lucido per le festività. Grazie a chi ha creduto nelle potenziatlità della nostra città investendo energie e risorse per contribuire al suo rilancio.

 

7.12.2011

Questo pomeriggio il Centro Commerciale Naturale ha inaugurato la nuova illuminazione del centro cittadino.

Alla accensione delle luminarie hanno partecipato:

l’azienda Tesi Ubaldo e Figli - che grazie anche alla collaborazione della Società Agricola Romiti e Giusti e della Società Agricola Romiti Vivai - ha contribuito con le proprie piante a valorizzare la città;

il presidente del Centro Commerciale Naturale, Claudio Chimenti; l’assessore alle attività produttive Fabio Tosi e il vicesindaco, con delega alla partecipazione, Edoardo Fanucci.

Questa positiva collaborazione è stata resa possibile dal vigente regolamento della partecipazione intitolato al grande montecatinese Raffaello Tacchi, che per primo, in passato, si è reso protagonista di atti di volontariato attivo nei confronti del Comune.

Con la presente il Comune approfitta per ricordare il motivo di suddetta scelta: la figura di Tacchi è stata individuata come icona emblematica di affetto per la propria città. Raffaello Tacchi, nel 1926 fece un prestito d'onore di 500 mila lire al Comune. Somma ingentissima per quell'epoca, che permise di realizzare importanti opere pubbliche come l'acquedotto, di assoluta e impellente necessità ed alla cui esecuzione non poteva essere provveduto con le "ordinarie risorse di bilancio". Il fatto avveniva con la firma del Commissario prefettizio Guido Guidi, alle 15 del 12 dicembre 1926. Il prestito fu completato cinque anni dopo, nel 1931. Raffaello nacque l'11 agosto del 1891 in via Pieve a Nievole, oggi corso Roma. Figlio di Emilio e di Giusta Toci, era il più piccolo di sei fratelli. Suo padre era a dir poco eclettico: esercente alberghiero e barbiere ma aveva anche un bar e un sali e tabacchi dove si trova, adesso, il gioielliere Punzo.

L’amministrazione comunale intende incoraggiare l'aspirazione dei cittadini, delle associazioni e di molte aziende, diffusa in città, di poter fare la propria parte per la rinascita della comunità, a partire dall'arredo urbano.

Fonte: http://www.facebook.com/
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2011 - 20:28

AUTORE:
Gianni

Mi compiaccio per la sagacia e il dinamismo di Claudio Chimenti. Tosto e determinato, montecatinese di adozione, un vero caterpillar quando si mette in testa una cosa: caparbio.