Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:08 - 08/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando se qualcuno si è accorto del casino accaduto in una caserma dei carabinieri ed abbia ancora da fare dello spirito .
Certo che l'orizzonte non va oltre a Vicofaro . Poveretti .
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI TERME
Nuovo arredo urbano per le feste

9/12/2011 - 19:37

L'Amministrazione Comunale arricchisce e valorizza il centro cittadino per le festività con un arredo urbano nuovo e davvero accattivante.

Molti interventi dei nostri lettori sottolineano la bontà di questo provvedimento chiedendo all'amministrazione di premiare le aziende che hanno sostenuto questo progetto, 

 

Nella convinzione di rendere un servizio di qualità ai nostri lettori, riportiamo, quasi in tempo reale, quanto pubblicato su facebook sul profilo del Comune di Montecatini e i sentimenti di cittadini e cittadine che ci hanno scritto chiedendo di non citarne il nome.

 

9.12.2011
L'Amministrazione Comunale vanta un arredo urbano tirato a lucido per le festività. Grazie a chi ha creduto nelle potenziatlità della nostra città investendo energie e risorse per contribuire al suo rilancio.

 

7.12.2011

Questo pomeriggio il Centro Commerciale Naturale ha inaugurato la nuova illuminazione del centro cittadino.

Alla accensione delle luminarie hanno partecipato:

l’azienda Tesi Ubaldo e Figli - che grazie anche alla collaborazione della Società Agricola Romiti e Giusti e della Società Agricola Romiti Vivai - ha contribuito con le proprie piante a valorizzare la città;

il presidente del Centro Commerciale Naturale, Claudio Chimenti; l’assessore alle attività produttive Fabio Tosi e il vicesindaco, con delega alla partecipazione, Edoardo Fanucci.

Questa positiva collaborazione è stata resa possibile dal vigente regolamento della partecipazione intitolato al grande montecatinese Raffaello Tacchi, che per primo, in passato, si è reso protagonista di atti di volontariato attivo nei confronti del Comune.

Con la presente il Comune approfitta per ricordare il motivo di suddetta scelta: la figura di Tacchi è stata individuata come icona emblematica di affetto per la propria città. Raffaello Tacchi, nel 1926 fece un prestito d'onore di 500 mila lire al Comune. Somma ingentissima per quell'epoca, che permise di realizzare importanti opere pubbliche come l'acquedotto, di assoluta e impellente necessità ed alla cui esecuzione non poteva essere provveduto con le "ordinarie risorse di bilancio". Il fatto avveniva con la firma del Commissario prefettizio Guido Guidi, alle 15 del 12 dicembre 1926. Il prestito fu completato cinque anni dopo, nel 1931. Raffaello nacque l'11 agosto del 1891 in via Pieve a Nievole, oggi corso Roma. Figlio di Emilio e di Giusta Toci, era il più piccolo di sei fratelli. Suo padre era a dir poco eclettico: esercente alberghiero e barbiere ma aveva anche un bar e un sali e tabacchi dove si trova, adesso, il gioielliere Punzo.

L’amministrazione comunale intende incoraggiare l'aspirazione dei cittadini, delle associazioni e di molte aziende, diffusa in città, di poter fare la propria parte per la rinascita della comunità, a partire dall'arredo urbano.

Fonte: http://www.facebook.com/
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2011 - 20:28

AUTORE:
Gianni

Mi compiaccio per la sagacia e il dinamismo di Claudio Chimenti. Tosto e determinato, montecatinese di adozione, un vero caterpillar quando si mette in testa una cosa: caparbio.