A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Grande affluenza di visitatori durante i primi due giorni di apertura del MCTerme Contemporary Art Gallery. Infatti il nuovo spazio espositivo di Via Enrico Toti ospita 27 tele : 13 di giovani artisti locali under 35 e 14 riproduzioni di nomi noti nel panorama artistico internazionale. Un’opportunità straordinaria per molti ragazzi, impegnati in questo settore, per farsi conoscere. Un modo per valorizzare parte dell’edificio abbandonato e non utilizzato dell’Ex Lazzi. Come ha detto l’assessore alla cultura Bruno Ialuna, promotore dell’iniziativa: “Recuperare luoghi dedicandoli a mostre è una strada intrapresa nel tempo, soprattutto in quello recente, da moltissime città del mondo, che hanno ridisegnato interi quartieri grazie all’arte contemporanea. Montecatini Terme era l’anello mancante sul percorso artistico toscano dell’asse Firenze- Mare. Adesso possiede il suo primo nucleo di arte urbana. Il compito di un’Amministrazione non è quello di sponsorizzare gli artisti. Un’amministrazione non deve spender soldi pubblici per stampare libri, acquistare quadri, pagare concerti di chi ancora non ha dimostrato di essere uno scrittore, un poeta, un pittore o un musicista. Ma un’amministrazione ha il dovere di creare le condizioni, affinché chi ne abbia le capacità possa avere l’occasione per dimostrare ciò che sa fare”.
E’stato così possibile per Riccardo Bacci, Yuri Bonelli, Jenny D’Alessio, Eleonora Furno, Daniele Guadiano, Barbara Massaro, Alessandro Massi, Virginia Meucci, Elena Montiani, Francesco Niccoli, Fone, Guido Taddei e Luca Varini esporre le proprie opere in quelle stesse stanze fino a pochi mesi prima vuote ed adesso adibite a pinacoteca.
“Ho realizzato “Artemide 2000” per questo evento- racconta l’artista montecatinese Guido Taddei- ho scelto come soggetto la dea greca signora delle selve, protettrice degli animali selvatici, custode delle fonti e dei torrenti Al posto della lancia però ho posto nella sua mano destra una carta di credito, per alludere alla moderna caccia allo shopping. I miei lavori mettono a nudo e deridono le fobie, i comportamenti quotidiani e le mode del mondo attuale.”
La mostra rimarrà aperta fino all’8 gennaio 2012 ( Orari: giovedì dalle 16 alle 19; sabato e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Chiusa il 25 dicembre e la mattina del 1 gennaio).