Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
Questo pomeriggio, alle ore 16.30, si svolgerà la premiazione del vincitore del 7° Premio Internazionale “ Biennale d’Incisione Città di Monsummano Terme” e l' inaugurazione della mostra con opere dei giovani incisori contemporanei e di due grandi maestri quali Pietro Annigoni e Marc Chagall.
Interverranno: Rinaldo Vanni - Sindaco del Comune di Monsummano TermeBarbara Dalla Salda - Assessore alla Cultura del Comune di Monsummano TermeChiara Innocenti - Assessore alla Cultura della Provincia di PistoiaIvano Paci - Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e PesciaDomenico Viggiano - Presidente del Comitato Internazionale del PremioIl Premio internazionale
La “Biennale d’incisione - Città di Monsummano Terme” ha mosso i sui primi passi nell'anno 1999 e rappresenta oggi, nel campo della calcografia nazionale, un'importante occasione di confronto e stimolo per lo scambio di espressioni artistiche tra gli allievi delle Accademie di Belle Arti Italiane e Straniere, raccogliendo infatti la migliore produzione grafica contemporanea sia nazionale che internazionale.
Centodiciannove gli artisti partecipanti, provenienti da ventuno Accademie di Belle Arti italiane, settantasei i selezionati e sei gli artisti segnalati tra cui il vincitore che avranno le loro opere esposte, fino al prossimo 4 marzo, nella prestigiosa sede del Museo d'Arte Contemporanea e del Novecento con la pubblicazione di un catalogo edito da Pacini Editore di Pisa e dal Comune di Monsummano Terme.Anche questa edizione è stata arricchita, su invito del Comitato Internazionale del Premio, con l'esposizione di un maestro incisore italiano e di un maestro incisore straniero: Pietro Annigoni e Marc Chagall.
La mostra e il catalogo sono a cura di: Paola Cassinelli, Marco Giori e Domenico Viggiano
L'iniziativa è organizzata dal Mac,n - Museo d'Arte Contemporanea e del Novecento con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Toscana, Amministrazione Provinciale di Pistoia e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.